• Home
  • Calendario

*Valido fino al 25.09.2017 su tutti i prodotti (eccetto articoli già scontati), a partire da una spesa minima di 70 €. IVA inclusa, spese di spedizione escluse. Valido una sola volta per persona. Non rimborsabile in denaro.

Calendari personalizzati da stampare in offerta: crea un foto calendario online con i tuoi ricordi più belli

Crea il tuo fotoprodotto in pochi passi
Funziona così:
Seleziona
il prodotto preferito
1
Crea online o con
il Software gratuito
2
Emozioni
in arrivo
3

Calendari personalizzati con foto | Crea calendario da stampare fai da te 2017 / 2018

Crea un calendario personalizzato da stampare fai da te 2017: accedi alla piattaforma di myphotobook e realizza un fotocalendario personalizzato fai da te per il 2017. Su questa pagina trovi informazioni generali su come realizzare un calendario personalizzato (un calendario con le tue foto). Crea con myphotobook il tuo calendario definendo la copertina, il layout, lo sfondo, i motivi ed il mese iniziale. Inserisci alcune informazioni su di te, alcuni testi e le date di compleanno da ricordare.

Kalender selbst gestalten

Crea un calendario fai da te: realizza un foto calendario 2017 online con myphotobook

Crea un calendario personalizzato - con noi è facile!

Se desideri realizzare il tuo fotocalendario personalizzato, per prima cosa devi considerare in quale formato realizzare il tuo fotocalendario fai da te. myphotobook ti offre una vasta scelta di formati per calendari e tantissime idee regalo personalizzate per Natale o per altre occasioni speciali – dai grandi Calendari da parete ai piccoli calendari da tavolo: a ciascuno il suo formato ideale. Una volta scelte le tue foto preferite per il tuo fotocalendario 2017, la creazione del fotocalendario è facilissima.  Il bello del fotocalendario personalizzato è che rallegra non solo nel momento in cui lo ricevi o lo regali, ma anche ogni giorno ed ogni mese, sempre con qualcosa di nuovo! E' bello pensare che un oggetto di uso quotidiamo che si guarda tanto spesso come il calendario possa essere personalizzato a piacere. Quindi inizia subito: crea subito un foto calendario 2017 fai da te!

A che cosa serve veramente un fotocalendario?

  1. Per la creazione del tuo calendario fai da te puoi impiegare immagini che ti rimandano a particolari situazioni ed emozioni. Ecco perché il tuo calendario personalizzato offre sempre qualcosa di nuovo. Ti ricorda ogni giorno cose di cui vai fiero o che ti rendono felice.
  2. I calendari sono pratici. Mostrano chiaramente la data. Inoltre i foto calendari offrono lo spazio necessario per annotare i tuoi appuntamenti e i tuoi appunti. Un calendario agenda è la soluzione giusta per molti. Se preferisci semplicemente vedere ogni mese solo belle foto, allora consigliamo di optare per un fotocalendario che dia tanto spazio alle immagini, come ad esempio un calendario Panorama, oppure un calendario su carta fotografica.
  3. Se esponi il tuo calendario personalizzato in bella vista, puoi stare certo che il tuo calendario riceverà molti apprezzamenti da tanti ammiatori che ti chiederanno: "Ma che bel calendario! Dove l'hai trovato?" E tu potrai rispondere: "Questo è un fotocalendario di myphotobook. L'ho creato online in 10 minuti."

Fotokalender 2017 dieses Jahr selbst gestaltet

Creare un fotocalendario 2017 - con le tue foto e i tuoi motivi preferiti

Formati di calendari: quale formato è quello giusto per me?

Non importa se classico da muro (calendario da parete), pratico per la scrivania, oppure stampato su vera carta fotografica come il calendario su carta fotografica: su un fotocalendario di myphotobook le tue foto preferite ti accompagneranno tutto l'anno. Scegli il formato giusto per te, carica le foto e crea il caledario come preferisci.

Breve panoramica sui nostri fotocalendari fai da te più richiesti

  • Calendario da parete: formati classici & grandi foto
  • Calendario da tavolo: sempre a portata di mano & versatile
  • Calendario su carta fotografica: elegante & brillante
  • Calendario agenda: chic & utile
  • Calendario annuale: grande & panoramico
  • Calendario dell'avvento con foto: dolce & sorprendente

Il calendario con foto più venduto di myphotobook è il calendario da parete nel formato A4 e A3. Vuoi realizzare un fotocalendario per il tuo ufficio? Allora scegli un calendario annuale nel formato di un planning annuale con le tue foto. Il calendario annuale ha il formato di un grande poster e ti offre una panoramica immediata su tutto l'anno. In questo modo hai sempre tutti gli appuntamenti più importanti e i giorni di festa sotto gli occhi. Un calendario da tavolo è un'idea regalo perfetta. Particolarmente rilevanti sono i nostri calendari su carta fotografica, ovvero i calendari con foto su carta fotografica, le cui foto sono sviluppate con carta fotografica Fuji che ne esalta particolarmente la brillantezza di colori.

Scegliere le foto: quali foto sono adatte per un fotocalendario personalizzato?

Foto dei viaggi delle vacanze, primi piani, istantanee: quasi tutte le foto sono adatte a creare un calendario fai da te. Se vuoi realizzare un calendario con foto, dovresti considerare un paio di accorgimenti in base al formato: se scegli un calendario da parete in un grande formato A3 oppure A2, le tue foto dovrebbero avere un'alta risoluzione. Ciò significa che devi fare attenzione alle dimensioni nelle quali la tua foto sarà sviluppata. Una foto con pochi megapixel di solito non può essere impegata per la realizzazione di un fotocalendario senza che essa risulti sfuocata. Ma niente paura! Il nostro editor del nostro software te lo farà notare, nel caso in cui la tua foto non sia abbastanza grande. Se, invece, desideri creare un fotocalendario in un piccolo formato, oppure aggiungere più foto su di una pagina, dovresti fare attenzione che i vari motivi si vedano bene, in modo tale che il risultato sia armonioso.

Fotokalender gestalten - hier Nostalgiekalender

Crea un fotocalendario con l'editor online di myphotobook

Inizia adesso la creazione del calendario con foto da stampare online

Con myphotobook hai due possibilità per creare da solo il tuo fotocalendario 2017: creare il calendario online con il nostro editor online, oppure offline con il software di myphotobook.

Creare un fotocalendario con il nostro editor online

Creare online il proprio fotocalendario? Niente di più semplice! Hai bisogno solo di 12 foto (più una per la copertina), che puoi caricare sul nostro editor online. Se necessario, puoi aggiungere anche altri elementi (come ad esempio clipart, testi o sfondi) – di tutto il resto (stampa e spedizione del calendario) ce ne occupiamo noi. Dopo pochi giorni riceverai per posta il tuo calendario personalizzato 2017. L'editor online di myphotobook permette di creare un calendario veramente facilmente. L'editor online è un software, che funziona nel browser online. Quindi non è necessario alcun download ed istallazione. Con l'editor online si può personalizzare il tuo fotocalendario. Ti offriamo diversi colori di sfondo, che puoi ipiegare per ciascuna fase dell'anno. Ad esempio con l'editor online puoi creare molto facilmente e velocemente un calendario personalizzato per la cucina, che abbia anche lo spazio necessario per gli appunti di tutti i tuoi famigliari. Naturalmente vi sono molte possibilità per creare un calendario personalizzato fai da te. Si possono aggiungere, ad esempio, delle decorazioni per ciascuna pagina del calendario. Con delle decorazioni 3D puoi realizzare un calendario che sembra creato addirittura da un professionista.

Il nostro software fotografico: l'alternativa per i creativi

Puoi scaricare gratuitamente dal nostro sito il software myphotobook. Il software fotografico è perfetto per tutti coloro che desiderino realizzare offline un fotocalendario 2017 fai da te personalizzato, con tanto impegno e creatività. Con il Software del foto calendario hai anche una vasta scelta di sfondi, cliparts, layout e tante altre opzioni per lavorare le foto del tuo fotocalendario personalizzato. Sei tu che decidi quanto a lungo vuoi continuare ad elaborare il tuo fotocalendario personalizzato. Nel software del foto calendario ci sono così tante opzioni relative a clipart e sfondi che se lo desideri puoi prenderti anche qualche minuto in più e dare un valore aggiunto alle pagine del tuo calendario. Sia che tu decida di usare il software fotografico, che il nostro editor online, con myphotobook potrai sempre creare calendai personalizzati di ottima qualità. Per questo motivo myphotobook è la scelta giusta per progettare il tuo calendario.

Come faccio a creare un fotocalendario online?

Creare il proprio calendario / fotocalendario: myphotobook spiega come si fa online!

Se desideri creare un fotocalendario fai da te con myphotobook hai veramente molte possibilità. I minimalisti preferiscono mettere semplicemente una foto per pagina. In questo caso la maggior parte del lavoro si concentra nella scelta di 13 immagini. Ma è sempre divertente passare in rassegna i momenti pià significativi dell'anno! Nel caso di alcuni fotocalendari, come il calendario ricordi o il calendario annuale, non occorre selezionare 13 foto, ma ne basta una sola. Puoi aggiungere sul tuo fotocalendario 2017 online commenti alle foto, vari effetti, oppure clipart. Naturalmente puoi realizzare anche un calendario che abbia più immagini su una pagina sola. Nel nostro editor online, così come nel software di myphotobook, puoi trovare tanti layout ed idee che ti possono essere veramente di grande aiuto nella creazione del tuo fotocalendario 2017. Sei soddisfatto del design del tuo fotocalendario 2017 fai da te? Ottimo! Allora devi quasi solamente cliccare sul pulsante per inviare l'ordine.

Il tuo foto calendario personalizzato - punto per punto

Puoi realizzare il tuo fotocalendario personalizzato direttamente con l'editor online, se hai fretta e vuoi evitare di perdere tempo con il donwload e l'istallazione del Software. L'editor online si apre con un clic direttamente sul tuo browser. Consigliamo di usare il browser Chrome oppure Firefox.

Guida alla realizzazione del fotocalendario punto per punto

Per prima cosa scegli il tipo di fotocalendario che più si adatta alle tue foto sulla nostra pagina https://www.myphotobook.it/calendario. myphotobook offre a disposzione 31 diversi tipi di calendario. Ad esempio puoi scegliere tra un calendario da parete, un calendario da cucina, un calendario da tavolo, oppure un calendario panorama per particolari necessità.

  • Dopo aver scelto il tipo di calendario, clicca sulla pagina del prodotto scelto sul tasto " CREA ORA"
  • L'editor online si apre automaticamente
  • myphotobook ti da a disposizione 5 diversi modelli di calendario, in alternativa puoi scegliere quello standard per creare il tuo calendario personalizzato
  • Nel passaggio successivo puoi scegliere il layout, ovvero decidere come devono apparire le tue foto nel calendario
  • Poi clicca sulle foto per selezionare le foto che desideri inserire nel tuo fotocalendario
  • Se lo desideri puoi anche inserire dei testi o clipart per personalizzare a tuo piacimento il tuo calendario e renderlo unico
  • Una volta che hai inserito tutte le foto nel tuo calendario personalizzato, e che hai realizzato ciascuna pagina come desideri, controlla ancora una volta tutte le pagine. Quando sei sicuro che tutto sia come desideri, allora puoi procedere con l'ordine
  • Clicca su "aggiungi al carrello"
  • Se hai inserito le immagini la cui risoluzione è troppo bassa, compare un messaggio di avviso sullo schermo e dovresti poi provvedere a sostituirle con immagini con risoluzione più alta che garantiranno una qualità di stampa migliore. Se si ignora l'avviso, è possibile che le immagini risultino sul calendario sfocate o scure
  • Quando le foto del tuo calendario saranno della qualità giusta, allora puoi cliccare avanti su continua ed arriva quindi il momento di caricare le foto del calendario sul server di myphotobook. A questo punto clicca avanti
  • Dopo aver caricato le tue foto correttamente, hai la possibilità di salvare il tuo fotoprogetto, in questo modo poi potrai riutilizzarlo o modificarlo
  • Infine si apre il carrello. Prima di procedere con il pagamento, consigliamo di controllare ancora una volta l'ordine
  • Infine segui tutti i punti necessari per completare l'ordine del tuo fotocalendario fino a quando esso non sarà eseguito
  • Nell'arco di pochi giorni, dopo aver effettuato l'ordine, ricevereai il fotocalendario all'indirizzo che hai indicato.

Come viene realizzato il calendario fai da te con le tue foto?

Creare un calendario personalizzato con le proprie foto e con vari motivi è facilissimo! Come hai appena letto qui sopra, puoi realizzare un fotocalendario online in modo assolutamente facile. Dopo che hai creato il tuo fotocalendatio ed effettuato l'ordine tocca a noi. Il tuo fotocalendario fai da te va in produzione.  Noi, myphotobook, siamo gli esperti della stampa dei fotocalendari. Realizziamo fotocalendari sia con processo di stampa digitale premium dalle tecnologie più avanzate, che calendari su carta fotografica - cioè calendari su vera carta fotografica "Fuji Supreme" - con sviluppo fotografico, esattamente come facciamo anche per le foto. Un calendario su carta fotografica è particolarmetne adatto alle foto speciali a cui si attribuisce un grande valore. Grazie alle nostre tecniche produttive di alta qualità, le tue foto risulteranno al meglio. Dopo aver stampato il fotocalendario, le singole pagine vengono rilegate a seconda del tipo di calendario, nella maggior parte dei casi con una robusta spirale di alluminio. Segue poi la spedizione. Già dopo pochi giorni dalla creazione del calendario online riceverai a casa tua il tuo calendario personalizzato.

I calendari sono perfetti regali di Natale

Non è mai troppo tardi per un foto calendario

I regali creativi, personalizzati e fai da te sono sempre ben graditi. La cosa bella dei nostri calendari con foto è che la loro creazione è veloce. Quando ti accorgi che il tempo stringe e che mancano solo pochi giorni per fare i regali di Natale, allora puoi scegliere i fotocalendari trendy di myphotobook.

Ma anche quando sei veramente in ritardo per i regali di Natale, c'è una soluzione: i foto calendari di myphotobook hanno un grande vantaggio - puoi decidere tu da quale mese far iniziare il calendario durante il processo di realizzazione. Se, ad esempio, realizzi il tuo calendario a marzo, esso sarà da marzo 2017 a marzo 2018 (tale funzione sarà nuovamente disponibile a metà 2017). Se però il foto calendario è pensato proprio come regalo di Natale da mettere sotto l'albero, allora sarà meglio iniziare a crearlo per tempo, facendo particolare attenzione alle scadenze per gli ordini. Realizzare un foto calendario personalizzato è una cosa veloce (quando le foto sono già state selezionate). Chi ordina per tempo non deve preoccuparsi che il calendario sia puntuale per Natale. Per chi è invece in ritardo, offriamo la possibilità di fare una spedizione veloce.

Ancora tante altre idee regalo personalizzate con foto

Non stampiamo solamente foto calendari! Se ci hai preso gusto, e desideri creare oltre al foto calendario anche altri foto-prodotti fai da te, dai ancora uno sguardo al sito di myphotobook! Scopri le bellissime idee regalo o le decorazioni da parete, che puoi realizzare sempre con myphotobook! Forse hai già tantissime foto che ti permettono subito di creare un fotolibro?

Crea un calendario da parete fai da te per il nuovo anno

In particolare con il cambio dell'anno, aumentano le vendite dei calendari annuali. Dai un'occhiata ai calendari nel negozio vicino casa e vedrai che ci sono tanti tipi di calendari in vendita. Ti piacciono i motivi? Ti comunicano qualcosa? Se la risposta è negativa - ecco la soluzione:

Crea facilmente il tuo calendario da parete con le tue foto o con i tuoi motivi preferiti!

Un consiglio: scegli i motivi o le tue foto più belle, quelle che ti paicciono di più, oppure acquistane alcune su internet - costano poco - e crea all'inizio del nuovo mese un calendario da parete e appendilo poi con l'aiuto di un passepartout o di una cornice alla parete di casa tua, oppure regalalo per un'occasione particolare.

Formati particolari: fotocalendari quadrati - fotocalendari personalizzati

Conosci sicuramente Instagram o le vecchie polaroid di una volta. Sono entrambi in formato quadrato. Anche noi abbiamo in assortimento formati trendy per i calendari. Scegli da myphotobook il tuo calendario in formato quadrato per il tuo fotocalendario ed ordinalo per avere così il tuo nuovo calendario da parete.

Creare fotocalendari personalizzati - a cosa bisogna fare attenzione?

Qualità e risoluzione

Per mantenere l'alta qualità dei nostri prodotti fotografici e soddisfare al meglio i nostri clienti, nella progettazione di un calendario fotografico è importante fare attenzione che la risoluzione delle foto digitali utilizzate sia abbastanza alta per il formato del calendario selezionato. Non vogliamo che per un anno siate costretti ad usare un calendario con le foto sfuocate. Sul nostro programma di progettazione appare un triangolo di avvertimento arancione, non appena la risoluzione di un'immagine per la dimensione del calendario selezionato non sia sufficiente. Se compare tale triangolo, si prega di caricare una foto appropriata la cui qualità e le dimensioni siano adatte per il tuo calendario personalizzato. In questo modo si otterranno i migliori risultati di stampa.

Tipi di carta dei foto calendari di myphotobook

Facciamo una distinzione tra foto calendari e calendari su carta fotografica.

Il foto calendario

Per i nostri calendari fotografici usiamo la carta di stampa con una grammatura di 250g / m². Questa qualità è particolarmente adatta per stampe a colori di alta qualità. Su richiesta, vi è l'opzione che permette di selezionare una lucentezza maggiore per la produzione del foto calendario. In questo modo le foto sono ancora più raffinate e sono inoltre protette contro spruzzi d'acqua.

Il foto calendario su carta fotografica

Per il calendario su carta fotografica usiamo la carta fotografica di Fuji, per la precisione la carta forografica Fuji Supreme. Nel caso dei fotocalendari su vera carta fotografica, le foto non vengono stampate, ma sviluppate con carta fotografica, esattamente come le stampe fotografiche. Tale processo di produzione è chiamato processo alogenuro d'argento. I vantaggi si sentono e si vedono: le immagini risultano estremamente nitide e caratterizzate da un'intensa brillantezza dei colori! I ricordi rimangono ancora più vividi!

L'alta qualità della carta fotografica fa distinguere il calendario su carta fotografica da tutti gli altri tipi di calendari. Realizza entrambi i calendari a piacere. Scegli tra vari layout, sfondi e crea un design unico con varie clipart.

Formati di calendari

Tutti i calendari possono essere realizzati nei segueti formati:

Fotocalendari verticali

Fotocalendari orizzontali

Fotocalendari quadrati

Perché realizzare un calendario fai da te?

Nella tua vita ci sono momenti particolari, occasioni e situazioni che vale la pena di ricordare. Le esperienze negative probabilmente le ricorderai a lungo e per sempre. Le esperienze positive invece spesso svaniscono nella memoria, perché siamo intenti a viverle in quel momento stesso. Per far sì che i bei ricordi rimangano vividi nella memoria, inizia subito a creare il tuo fotocalendario personalizzato dei ricordi.  Noi di myphotobook ti auguriamo buon divertimento!

P.S.

Regali per gli uomini

Sicuramente vuoi fare felice il tuo ragazzo, compagno, marito. Un uomo felice fa anche la sua donna felice. Sicuramente sai cosa gli piace - realizza un calendario con i suoi motivi preferiti. Se ti mancano i motivi adatti, acquistane alcuni da siti come Fotolia o Shutterstock. Il tuo compagno ne sarà sicuramente molto colpito!