Calendari personalizzati da stampare in offerta: crea un foto calendario online con i tuoi ricordi più belli

Crea il tuo fotoprodotto in pochi passi
Funziona così:
1
Seleziona il prodotto preferito
2
Crea online o con
il Software gratuito
3
Emozioni
in arrivo

Su myphotobook il calendario su vera carta fotografica

Nonostante la fotografia digitale presenti indubbi vantaggi, ci capita spesso di sentire la mancanza delle tradizionali foto su pellicola. Di sicuro in passato, quando il fai da te andava super di moda, avrai creato almeno un collage con tutte le tue istantanee più belle. Noi abbiamo deciso di riportare in auge questo trend, aggiungendoci un tocco di quella praticità tipica dei calendari ed un pizzico di modernità: ti presentiamo dunque il calendario 2020 su carta fotografica.

Ciò che resta delle vecchie istantanee è l’ottima qualità della carta fotografica. La novità è invece la facilità di realizzazione del tuo prodotto. Potrai creare il tuo calendario 2020 su carta fotografica direttamente nell’editor online di myphotobook. Basta con forbici, colla o nastro adesivo.

Carica 12 foto nell’editor, personalizza le 12 pagine e ordina il tuo prodotto. Noi provvederemo a stampare le tue foto su vera carta fotografica. La qualità... si vede: in un calendario su carta fotografica, i colori e i contrasti brillano come nella vita reale.

Cos'è un calendario su carta fotografica?

I nostri calendari su carta fotografica hanno la stessa forma dei normali calendari a parete. Ciò che li distingue è la vera carta fotografica su cui vengono sviluppate le tue foto. Proprio come nello sviluppo fotografico classico, le tue immagini saranno stampate seguendo un preciso processo chimico e fermate per sempre su vera carta fotografica.

Rispetto a una stampa, in cui la retinatura è sempre visibile ad occhio nudo, una foto su carta fotografica è una perfetta riproduzione della realtà. Nel tuo calendario 2020 su carta fotografica, la risoluzione delle foto è alta, i colori brillanti e con una gradazione del tutto simile al mondo reale. Per il tuo calendario utilizziamo una carta fotografica particolarmente pregiata, con filtro UV e una garanzia di 200 anni di resistenza alla luce. Il tuo calendario 2020 su carta fotografica manterrà la sua bellezza per l’eternità.

Calendario su carta fotografica vs. calendario con stampa digitale: quale scegliere?

Tutti i calendari hanno le loro peculiarità: i calendari fotografici digitali, classici e più convenienti, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e sono realizzati in 12 formati diversi. I calendari su carta fotografica sono invece di qualità notevolmente superiore e per questo costano un po’ di più. In compenso, sono un’ottima idea regalo per Natale o per altre occasioni. In particolare gli appassionati di fotografia sapranno apprezzare le caratteristiche uniche di un calendario personalizzato su carta fotografica.

Se vuoi realizzare il tuo prossimo calendario con foto divertenti scattate con il tuo smartphone, ti consigliamo di optare per un normale calendario a parete. Se vuoi invece fermare per sempre quelle magiche fotografie panoramiche scattate al Grand Canyon, ti consigliamo vivamente un calendario su carta fotografica e in maxi formato.

La qualità superiore di un calendario su vera carta fotografica si nota già dalle foto “normali”. È però con immagini ad alta risoluzione o scattate con una macchina professionale come la Reflex, che noterai la differenza. Qui, i calendari personalizzati su vera carta fotografica mostrano i colori e i contrasti delle tue foto in tutto il loro splendore.

Quali sono le immagini migliori da inserire in un calendario su vera carta fotografica?

I calendari su carta fotografica sono particolarmente adatti per foto ad alta definizione. Tra queste, ideali sono foto di album di nozze, fotografie di famiglia scattate da un professionista, foto di ritratti o foto di viaggi. Queste ultime conquisteranno il cuore di qualsiasi globetrotter. Dai mercati del Marocco all’aurora boreale norvegese: grazie alle tue foto in alta risoluzione, potrai tornare con il pensiero in tutti i luoghi che hai visitato, giorno dopo giorno, mese dopo mese. 

Il tuo calendario personalizzato in vari formati

I nostri calendari personalizzati su carta fotografica sono disponibili nei formati A4 A3orizzontale o verticale. Puoi anche scegliere il formato quadrato nelle dimensioni 20x20 30x30. Per un piccolo angolo della tua cucina, il calendario 2020 su carta fotografica in formato A4 è un’idea perfetta. Un formato più grande è invece ideale in sala da pranzo, dove catturerà l’attenzione di tutti gli ospiti. Ricordati di scegliere fotografie ad alta risoluzione. In caso le foto da te scelte per il tuo calendario non dovessero avere una risoluzione sufficientemente elevata per il formato che hai scelto, il nostro editor online ti avviserà con un messaggio. Il formato quadrato è ottimo sia per foto verticali che per foto orizzontali.

Calendario su vera carta fotografica: riassumendo

Riassumiamo qui tutte le informazioni che hai letto finora. Questo calendario è stampato su vera carta fotografica. Le tue immagini saranno dunque impressionate come su pellicola. La qualità è la stessa dello sviluppo fotografico tradizionale, a seconda, naturalmente, della foto di partenza. Il risultato è un calendario su carta fotografica pregiato e unico, che conquisterà te e la tua famiglia, a Natale e in qualsiasi altra occasione. Oltre ai calendari su vera carta fotografica, da myphotobook trovi tanti altri tipi di calendari da personalizzare. Vuoi un suggerimento per un piccolo pensiero originale? Un calendario da tavolo può essere ciò che fa per te!