Calendari personalizzati da stampare in offerta: crea un foto calendario online con i tuoi ricordi più belli

Crea il tuo fotoprodotto in pochi passi
Funziona così:
1
Seleziona il prodotto preferito
2
Crea online o con
il Software gratuito
3
Emozioni
in arrivo

Calendario fotografico in formato orizzontale: realizza online tanti calendari diversi

Il nostro calendario fotografico in formato orizzontale è disponibile in varie misure e tipologie. Che sia in A2, A3 o A5, da parete o da tavolo, ti conquisterà in qualsiasi dimensione. myphotobook ti offre diverse tipologie di calendari fotografici in formato orizzontale, che potrai realizzare direttamente online in modo semplice e rapido. I classici calendari da parete sono perfetti come calendari personalizzati per il 2020. Un calendario da tavolo è un’ottima idea regalo per Natale o per un compleanno. Anche quest’ultimo modello può essere personalizzato e trasformarsi in un piccolo incantevole calendario fotografico. Il calendario da tavolo è inoltre perfetto soprattutto per chi trascorre molto tempo alla scrivania e desidera avere sempre sotto gli occhi i suoi momenti più speciali.

Per un calendario fotografico, le foto panoramiche restano la scelta migliore. Non a caso, un calendario in formato orizzontale è anche chiamato calendario panoramico. Potrai così mettere perfettamente in risalto le tue foto più belle. In più, ti divertirai un mondo a realizzare tu stesso ogni pagina del tuo calendario. Un’altra idea regalo particolarmente originale è un calendario annuale dove annotare gli appuntamenti più importanti. In ufficio ad esempio, un calendario annuale con foto personali è un ottimo modo per sentire la propria famiglia sempre vicina.

La gamma di prodotti myphotobook include inoltre calendari triangolari e calendari-cartolina. I calendari fotografici in formato orizzontale sono comodi e facili da realizzare online. I calendari-cartolina sono poi particolarmente creativi: stacca il foglio di ogni mese e spediscilo ai tuoi amici come ricordo. Potrai così realizzare dodici fogli diversi, più la copertina del tuo calendario. Tutti i calendari fotografici in formato orizzontale sono inoltre stampati su vera carta fotografica e presentano una rilegatura ad anelli in alluminio con pratico gancetto di supporto. Solo i calendari in carta fotografica sono stampati su vera carta Fuji.

Quali foto si adattano meglio ad un calendario in formato orizzontale?

Scegli una foto di gruppo o un incantevole paesaggio e mettili perfettamente in luce nel tuo calendario. Ottimi sono anche i ritratti di famiglia. Il tuo calendario personalizzato è inoltre perfetto anche con immagini di animali, magari fotografati nel loro habitat naturale. Il tuo nuovo calendario fotografico 2020 non deve però per forza contenere immagini di persone o animali. La scelta di soggetti che potrai aggiungere online non ha davvero limiti.

Consigli creativi per realizzare il tuo calendario

Immagini simboliche: un bosco con i colori dell’autunno o un paesaggio innevato sono ideali per un calendario fotografico orizzontale. Occasioni speciali come compleanni, matrimoni, una festa di carnevale, Pasqua o Natale sono tutte occasioni perfette da inserire nel tuo calendario. Magari vuoi aggiungere nel tuo calendario-cartolina un pensiero personale? Oppure corredarlo di gustose ricette stagionali? Immagina come starebbe bene il tuo calendario in formato orizzontale

  • in sala da pranzo
  • nella camera dei bambini
  • in bagno
  • in corridoio
  • in cucina

La scelta dei soggetti

Per la scelta dei soggetti, ti consigliamo di lasciarti ispirare da un motto o da un tema generale. L’importante è dare sfogo alla tua fantasia e personalizzare il tuo calendario come più ti piace. Per un calendario in formato orizzontale davvero personale, non devi far altro che pensare ai momenti speciali della tua vita.

Le foto di parenti, amici, conoscenti, personaggi celebri sono tutte ottime scelte per ravvivare il tuo calendario. Per i bambini, vanno bene anche gli eroi dei fumetti o magari una foto del loro peluche preferito. I più giovani apprezzeranno molto un regalo personalizzato e originale, visto il numero decisamente limitato di soggetti presenti nei calendari preconfezionati. Non c’è dunque soluzione più originale che creare un calendario personalizzato online!

Anche le città, i paesaggi o le attrazioni culturali visitate in vacanza sono soggetti molto amati per un calendario. Potrai così rivivere tutti i momenti più felici una seconda volta, proprio mentre realizzi il tuo progetto. Last but not least, puoi decorare il tuo calendario anche con frasi divertenti, perle di saggezza e persino un cruciverba, per un tocco ancora più originale. In generale, il nostro motto è: chi fa da sé fa per tre! Scopri anche i calendari in formato verticale.