Fotografie da galleria

Presenta le tue foto su un Alu Dibond – bello, come in galleria. Sviluppiamo le foto su vera carta fotografica, che viene poi fissata su un leggero ma resistente pannello Alluminio Dibond®. Grazie ad un foglio protettivo lucido la tua opera d’arte è strofinabile e protetta dalle radiazioni UV. In alternativa puoi aggiungere al pannello una lastra in Plexiglas® che dona alla foto una particolare profondità e rende i colori ancora più brillanti. Il risultato è semplicemente magnifico.


Sviluppo su carta fotografica Fujicolor

Perché un Alu Dibond di myphotobook è così pregiato? A differenza di altri produttori, non stampiamo direttamente sull’alluminio, ma sviluppiamo la foto su carta fotografica premium. In seguito, fissiamo questa sul pannello di alluminio.

Come nel classico processo di sviluppo fotografico, proiettiamo la tua foto sulla carta fotografica (1), producendo una reazione chimica negli strati fotosensibili della carta. Si forma così una cosiddetta “immagine latente”(2). Attraverso il processo di sviluppo questa immagine diventa poi visibile (3).

Il vantaggio di questo processo è una risoluzione sopra alla media e la scala cromatica molto fine. Ogni singolo punto stampato può essere determinato nel suo colore. Il risultato è un’immagine vivace, ricca di contrasto, con superfici ampiamente colorate e senza griglia. Le tonalità, soprattutto per la pelle, risultano armoniose e levigate.

1. Processo di esposizione 2. Immagine latente (invisibile) 3. Foto sviluppata

Leggero e resistente: Materiale Alluminio Dibond® Premium

Dibond® è un materiale composito fatto di allumino con un nucleo in plastica. È sottile, leggero e al tempo stesso assolutamente stabile. Al contrario di pannelli in materiale espanso utilizzati da altre aziende, questo materiale anche dopo anni non mostra segni di usura o curvature.


Ulteriore protezione e brillantezza con il Plexiglas®

Con un ulteriore strato di resistente Plexiglas® spesso 3mm potrai proteggere la tua foto. Questo viene applicato all’immagine tramite uno strato di silicone e conferisce maggiore brillantezza e profondità. Plexiglas® è resistente ai graffi così come agli agenti atmosferici e fornisce un’elevata protezione contro i raggi UV.

Protezione UV

Strofinabile, resistente agli agenti atmosferici

Alu Dibond con lastra
Plexiglas®
Alu Dibond senza lastra 
Plexiglas®

Supporto gratuito per fissaggio su parete con distanziatore

Vogliamo che tu possa goderti la tua foto non appena l’avrai spacchettata. Per questo motivo abbiamo applicato direttamente all’Alu Dibond il supporto per appenderlo alla parete, compreso di robusti distanzatori per mantenere il pannello diritto: aprire, appendere, ammirare! Grazie ai distanziatori il pannello è posto a circa un dito dalla parente, quasi a tuffarsi direttamente nella stanza. Sembra quasi che l’Alu Dibond sia appeso nel vuoto. Presso molte altre aziende è necessario ordinare questo supporto, pagarlo separatamente e montarlo per conto proprio. Da noi il supporto è già montato (valore: 12,90 €). Perché complicarsi la vita?