1 famiglia - 1.000 storie

Quando racconti la tua?

Un bebè: ed improvvisamente siamo in tre

Il nostro consiglio: Fotolibro A4 copertina rigida

  • Il formato preferito dai nostri clienti.
  • Dal primo dentino fino al terzo compleanno: con questo fotolibro potrai realizzare oltre 1200 foto!
  • Rilegatura con copertina rigida, per una gioia che dura tutta la vita.

Vai al fotolibro A4

5 Consigli sul tema bebè

  1. Vuoi comunicare alla tua famiglia la lieta novella? Ecco un paio di idee creative per rivelare a tutti che aspetti un bambino.
  2. Tieni sempre a portata di mano la macchina fotografica. Le foto che scatterai saranno un bellissimo ricordo da conservare nel tuo album di foto del bebè.
  3. Nelle prime fotografie del tuo bambino i dettagli sono fondamentali. Un primo piano dei piedini del tuo bambino è un’immagine davvero tenera per il tuo fotolibro.
  4. E il tocco finale per il tuo fotoalbum per il babè sono le nostre dolcissime clipart, disponibili nella sezione “Baby” e “Compleanno”.

  5. Da non perdere:

    Cartoline mensili - un trend in voga tra le giovani mamme. Scarica gratuitamente i dolcissimi modelli per i primi 12 mesi di vita del tuo bambino.

    Scarica le cartoline mensili



Infanzia - inizia l’avventura

Il nostro consiglio: Fotolibretto A5

  • Pagine robuste e molto spesse, ideali per le manine impazienti dei bambini.
  • Personalizzabile con tanti sfondi e clipart differenti.
  • Fino a 98 pagine per raccogliere le avventure più emozionanti.

Vai al fotolibretto

5 rapidi consigli per piccoli monelli:

  1. Fantastica idea per lunghi viaggi: taglia una base lego su misura e incollala in un porta pranzo o in una scatola. Poi mettici dentro alcuni mattoncini e qualche omino del lego e otterrai un gioco da viaggio perfetto per i più piccoli.
  2. Un’idea meravigliosa da regalare o da conservare come ricordo: fotografa o scannerizza i disegni dei tuoi bambini e inseriscili nel fotolibro.
  3. Un consiglio per il tuo fotolibro: aggiungere testi è facilissimo!
    Con il software o con l’editor online, clicca su INIZIA e poi su AGGIUNGI TESTO. Scrivi il testo nella casella. Poi seleziona il tipo di carattere, la dimensione e gli altri dettagli. Clicca su OK per confermare. Se desideri aggiungere più testi di altro tipo o di diverse dimensioni, non dovrai far altro che creare più caselle di testo.
  4. Cambiare prospettiva: quando fai le foto a un bambino, non dimenticare di metterti alla sua altezza. Solo così scoprirai davvero il suo mondo, senza lasciarti sfuggire alcun dettaglio.
  5. Da non perdere:

    Tanti mondi fantasiosi con i gessetti: astronauta, ballerina o pilota di Formula1? Grazie ai coloratissimi gessetti, ogni bambino si trasformerà in un vero supereroe. E la cosa più bella è che con i disegni, potrai creare fantastiche foto!




Vacanza - Estate, sole, mare

Il nostro consiglio: Fotolibro A3 orizzontale con copertina rigida

  • Il fotolibro aperto è largo 85 cm: è quindi ideale per le foto panoramiche più belle.
  • Rilegatura con copertina rigida, per una gioia che dura tutta la vita.
  • Fino a 250 pagine per tutte le vacanze.


Vai al fotolibro A3

5 rapidi consigli per i vacanzieri

  1. Il tuo fotolibro delle vacanze è quasi pronto? Aggiungi uno screenshot della tua località preso da Google Maps e segnala il tuo ristorante preferito o il punto panoramico più bello.
  2. Consiglio per il tuo fotolibro: usa una tua foto come sfondo. Aggiungi normalmente la foto che hai scelto. Nella barra seleziona ora STILE, poi clicca su IMPOSTA SFONDO e poi SULLE DUE PAGINE. Per far risaltare al meglio le altre immagini, attenua i colori della foto sullo sfondo. Aggiungi una clipart trasparente sulle tue immagini. Le prime 4 clipart hanno proprio questa funzione. Seleziona poi il grado di intensità e trascina la clipart direttamente sullo sfondo. Il gioco è fatto!
  3. Mai più viaggi noiosi! Con il bingo da viaggio, il tragitto in auto sarà puro divertimento! Qui trovi il modello gratuito.
    Scarica il bingo da viaggio
  4. La tua frase per le foto dei giorni più soleggiati: “Diaframma 8 per un sole col botto”. Questo è il modo migliore per catturare la luce.
  5. Da non perdere:

    I tuoi momenti più divertenti sono tutti racchiusi in un video? Ecco come integrarli nel tuo fotolibro: Carica il video su YouTube in modalità non in lista. In questo modo, il video sarà visibile soltanto a te e a chi conosce il link. Con l’aiuto di un generatore di codici QR, trasforma il link di YouTube in un codice QR e salvalo in formato .jpg. Inserisci poi il codice QR come immagine sul fotolibro. Scarica sul cellulare l’applicazione Code Scanner. L’immagine tratta dal video è pronto sul tuo fotolibro! 



Innamorati, fidanzati, sposati...

Il nostro consiglio: Libro su carta fotografica 30x30 cm

  • Il layout quadrato offre lo spazio necessario per i formati sia verticali, sia orizzontali.
  • Stampa su vera carta fotografica per colori straordinariamente brillanti.
  • Pagine molto spesse.

Vai al libro su carta fotografica

Consigli per il matrimonio:

  1. Sempre più in voga: prima del gran giorno, organizza una sfilata di moda con le tue amiche più care. Ognuna di loro sceglie fino a 3 abiti, li prova, li valuta e li scambia con le altre. Il tutto accompagnato da un buon calice di spumante. Gli abiti scartati saranno poi restituiti.
  2. Non deve mancare: disponi su ogni tavolo una macchina fotografica usa e getta. Avrete così tantissimi simpatici ricordi degli invitati. Il divertimento prima di tutto!
  3.  Ecco i 3 layout più belli per le nozze:

  4. Da non perdere:

    Scarica i nostri accessori fotografici. Sistema una macchina fotografica in un angolo della sala e il divertimento è assicurato!

    Scarica gli accessori



Per i cari genitori

myphotobook offre regali pieni di amore

  • Oltre 200 prodotti diversi.
  • Regali fai da te con foto personalizzate.
  • Dal cioccolato, fino alla fototazza: c’è davvero di tutto!

Vai a regali

6 rapidi consigli per i nostri supereroi

  1. Hai una super mamma? Ecco il design più adatto alla tua mamma multitasking, scarica il modello gratuito.
  2. Cerchi altre idee regalo per la festa della mamma? No problem!
  3. Simpatica ed utile idea regalo che protegge il cellulare da urti e cadute. Scegli una tua foto divertente e crea una custodia personalizzata per lo smartphone. Vai alle custodie
  4. Vuoi regalare ai tuoi genitori una piacevole esperienza da condividere insieme? Ricorda il posto preferito dove andavi da bambino, magari questo ti aiuterà a trovare l’ispirazione per una gita molto speciale.
  5. Un biglietto al posto di un sms. Un pensiero personale su un biglietto di auguri può essere un bellissimo regalo molto apprezzato, soprattutto se è realizzato con cura come i nostri modelli. Scopri i 2 modelli gratuiti per mamma e papà. Clicca qui
  6. Da non perdere:

    Sicuramente anche tu hai foto imbarazzanti della tua infanzia, conservate magari in una scatola, che vengono poi tirate fuori regolarmente ai compleanni. Modificare tali foto può essere molto divertente, oltre ad essere un bel regalo. Modifica quindi l’ambiente, la faccia, l’abito e scatta. 



Pelo e zampette - Ecco i nostri amici fedeli

Il nostro consiglio: Fotolibro A4 orizzontale

  • Il formato quadrato è perfetto per ritrarre il tuo amico a quattro zampe.
  • Disponibile con copertina morbida o rigida.
  • Finitura extralucida per colori particolarmente luminosi.

Vai al fotolibro A4

5 buoni consigli per i fotolibri dei tuoi cuccioli:

  1. Consiglio per i tuoi fotolibri: Vuoi dare un tocco di originalità al fotolibro del tuo cucciolo? Scegli il fumetto tra le clipart della cartella “STANDARD” e scrivi una frase simpatica da far pronunciare al tuo amico a quattro zampe.
  2. Piccolo suggerimento per il tuo amico a quattro zampe sempre in forma: non dimenticare i suoi croccantini preferiti.
  3. Ricetta di biscotti per cani con fegato.

    Ingredeinti: 250 g di fegato, 250 g farina di farro, 50 g fiocchi d’avena, ca. 200 ml di latte.

    Preparazione:

    Riscalda il forno a 200°C Impasta bene tutti gli ingredienti. Distribuisci l’impasto in forma di biscotti su di una teglia ricoperta con carta da forno. Cuoci tutto in forno per 30 minuti. 4. Lascia i biscotti nel forno spento per tutta la notte. In questo modo, si induri-ranno a dovere. - Mmm… che buono!
  4. Sempre di corsa? Ecco come fotografare il tuo cucciolo in movimento. Imposta il programma sport sulla macchina fotografica. Il programma è contrassegnato dal simbolo di un corridore. Otterrai così immagini a fuoco anche in movimento.
  5. Prova così:

    Per far sì che il tuo amico a quattro zampe guardi nella direzione della macchina fotografica, prendi un po' del suo cibo preferito e mostraglielo in modo tale che guardi nella direzione giusta per fare poi uno scatto perfetto.



Voglia di festa, sempre!

Il nostro consiglio per chi festeggia il compleanno: Libro su carta fotografica A4 orizzontale

  • Può contenere da 24 a 500 foto.
  • È un regalo pregiato, grazie alla carta fotografica di prima qualità.
  • Si può personalizzare con tante diverse opzioni.

Vai al fotolibro A4

Il nostro consiglio per gli invitati alla festa: Fotolibretto A6

  • Fantastici ricordi per i tuoi invitati.
  • Realizzazione rapida.
  • Prezzo imbattibile: già a partire da 8,99 €

Vai al fotolibretto

4 rapidi consigli per un’indimenticabile festa di famiglia

    1. Ah! Che ridere! Decora il tuo giardino o la location della festa con vecchie foto di famiglia. Appendi poi uno spago tra due alberi e fissa le foto con una molletta, oppure incollale alle pareti con l’aiuto di post-it. Una decorazione con foto vintage ricrea un’atmosfera particolarmente nostalgica. Le foto con le acconciature strambe e le giacche troppo strette di un tempo scateneranno l’ilarità generale!
    2. Vuoi rappresentare le generazioni della tua famiglia in un altro modo? La foto nella foto è perfetta e presenta due varianti. Funziona così
    3. Bevande fai date! Oltre alle classiche bevande (prosecco, vino, acqua), metti a disposizione dei tuoi ospiti frutta, spezie e sciroppo. In questo modo, gli invitati potranno preparare da soli e a piacere la propria bibita preferita, e tu non dovrai più preoccuparti di riempire i bicchieri!
    4. Da non perdere:

      Ecco come fare la foto di famiglia più bella di tutti i tempi: Una cabina fotografica... diversa dal solito! Per la festa di famiglia, sistema in un angolo della stanza una macchina fotografica ed uno scatolone di grandi dimensioni. Con gli invitati, scattatevi foto in pose divertenti all’interno dello scatolone. Al termine della festa, crea un collage con tutte le immagini e realizza così un ricordo originale! Noi del Team di myphotobook abbiamo provato... bello, vero?