Crea un fotolibro per bambini

COME CREARE UN FOTOLIBRO PER BAMBINI

Esistono tantissimi libri per bambini e di tanti tipi. Io ne avevo una libreria piena – da Pinocchio, a Cappuccetto Rosso, fino agli albi illustrati e ai fumetti. Ciò che non ho mai avuto però è un libro per bambini personalizzato con i miei eroi preferiti. Oggi, per fortuna, un libro così si può realizzare con grande facilità. Ecco tre proposte per creare un fotolibro personalizzato su misura per i tuoi bambini su myphotobook.

1) Fotolibro come dolce consolazione

Accade in molti asili che i bambini portino con sé le foto della propria famiglia per poterla così guardare per sentirsi meno soli o quando hanno nostalgia di casa. Un piccolo fotolibro con le immagini di tutta la famiglia è un’idea regalo fantastica, ideale anche da portare fuori casa.

Per le manine impazienti dei bambini, la scelta migliore è il fotolibro in formato fotolibretto A6. Infatti questa tipologia di fotolibro è stampato su vera carta fotografica: le sue pagine sono dunque più spesse e resistenti.

Ricordati di inserire per ogni pagina una sola immagine e pochi volti, in modo che i piccoli possano facilmente riconoscere i soggetti delle foto. Anche le immagini del peluche preferito o dell’amico a quattro zampe di casa sono perfette e regaleranno buonumore ai tuoi bambini quando sono fuori casa.

2) Fotolibro con la propria storia preferita

Il tuo bambino è attaccatissimo al suo peluche? Dedica un libro fotografico al suo piccolo amico. In questo modo, Teddy potrà vivere tante fantastiche avventure in casa o fare nuove scoperte in giardino. Ti basterà ricreare diverse situazioni e fotografarle con una macchina fotografica digitale o uno smartphone. Potrai poi realizzare in totale autonomia un personalissimo fotolibro per il tuo bambino. Inserisci brevi testi da leggergli ad alta voce: trasformerai il suo fotolibro in una meravigliosa storia per la buonanotte.

3) Fotolibro per imparare

Un fotolibro può avere persino una funzione educativa. Il tuo bambino potrà avere così il suo personalissimo sussidiario. Che ne dici, per esempio, di un originale fotolibro con l’alfabeto? Per la lettera A potrai utilizzare la foto del suo aereo giocattolo o dell’anatra che avete visto al parco. Per la B, va benissimo una banana o un’enorme balena – e così via. Le opportunità sono infinite, vedrai. E usando le tue immagini e i tuoi ricordi personali, tutto sarà ancora più facile.

In alternativa, che ne dici di un libro fotografico con immagini di animali, colori o piante con i rispettivi nomi?

Cos’altro?

Le nostre clipart e i nostri sfondi sono perfetti per aggiungere un tocco di originalità in più al tuo fotolibro. Per i diversi temi, trova immagini divertenti da integrare con facilità nel tuo fotolibro personalizzato.

Clicca qui per maggiori informazioni:

Fotolibretto A6

Scopri ora

TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE:

https://www.myphotobook.it/testblog/portfolio/consigli-per-creare-il-fotolibro-delle-tue-vacanze/

https://www.myphotobook.it/testblog/portfolio/fotolibro-per-il-compleanno/

https://www.myphotobook.it/testblog/portfolio/consiglio-per-il-tuo-fotolibro-crea-un-albero-genealogico/

Torna in alto