Ormai abbiamo quasi tutti i regali che ci servono! A volte però accade che dopo ore alla ricerca dei regali perfetti per tutta la famiglia, gli amici e i parenti lontani… ci scordiamo di farli impacchettare! Niente paura, ecco alcuni consigli per impacchettare in modo creativo i tuoi regali. Con un pizzico di creatività, potrai portare quest’anno sotto l’albero di Natale tutta la tua fantasia!

 

Ecco cosa ti serve:

·         Carta da pacchi marrone: che noia – dirai! Fidati: anche la semplice carta da imballaggio può riservare piacevoli sorprese!

·         Washi-Tape: con i deliziosi nastri adesivi coloratissimi puoi dare libero sfogo alla tua fantasia. I Washi Tape sono il trend del momento nel mondo del DIY e li puoi facilmente trovare anche online. Ecco alcuni esempi:  Washi Tape

·         Decorazioni natalizie: palline, fiocchi e tutto ciò che porta colore e gioia nel tuo Natale.

·         Nastrini colorati

·         Nastro adesivo (indispensabile quando s’impacchetta!)

 

E per un pacchetto ancora più creativo, ti consigliamo:

·         Carta colorata

·         Alcune foto

·         Timbrini a inchiostro

 

Il fotopacco

Difficoltà di realizzazione: bassa

Utilizza con creatività gli oggetti di tutti i giorni! Hai già un pacchetto ma temi di confonderlo sotto l’albero con gli altri? Invece che scrivere a penna il nome del destinatario, incolla una foto! Puoi metterla sotto il nastro o fissarla con il Washi Tape. In ogni caso l’effetto sorpresa è assicurato e farà la gioia di grandi e piccini.

 

Pacco regalo con foto

 

Pacco a pois

Difficoltà di realizzazione: molto bassa

È già il 24 e non hai carta da regalo a disposizione? Prendi della carta da imballaggio, una matita di quelle con la gommina bianca, timbro e cuscinetto d’inchiostro del colore che preferisci. Impacchetta il tuo regalo nella carta marrone e usa la matita come se fosse uno stampino. Timbra a pois tutta la carta e aggiungi un bel fiocco. Il risultato è un piacere per gli occhi.

 howtoschnee

 

 

 

Schnee

 

 

Decorare col Washi Tape

Impacchetta i tuoi regali nella carta marrone, quella che si utilizza per le spedizioni. Non crederai ai tuoi occhi quando vedrai come si può decorare con estro grazie ai simpatici Washi Tape. Gli amanti del fai-da-te li conoscono già: sono i divertenti nastri adesivi colorati che arrivano dal Giappone! I Washi Tape ti permettono di realizzare decorazioni originali: prendi un paio di forbici e divertiti a ritagliare e decorare!

 

howtowashi

 

Con i Washi Tape puoi realizzare anche delle splendide ghirlande con cui decorare pacchi, pacchetti e la tua casa per Natale. Taglia un pezzo di Washi Tape. Prendi un nastrino o uno spago e mettilo al centro del Washi Tape sulla parte adesiva. Piega il Washi Tape in modo che le due estremità s’incollino e ritagliane un triangolino, come vedi in foto. Ripeti questa azione fino a quando la tua ghirlanda sarà terminata. A questo punto puoi appendere la tua ghirlanda o usarla come decorazione per i tuoi pacchetti.

Washigirlande

Pacco renna

Difficoltà di realizzazione: per creativi coraggiosi

Impachettiamo i nostri regali… sempre nella carta marrone che faremo diventare una simpatica renna! Immagina la faccia di figli e nipotini appena vedranno i loro regali. Puoi anche coinvolgerli a preparare con te le corna, gli occhi e il naso delle tue renne. Disegna su carta colorata i dettagli che ti servono. In alternativa puoi disegnare su carta bianca e poi colorarla. Ritaglia e incolla le parti del musetto della tua renna sul pacchetto regalo et voilà! Carino vero?

howtorentier

Rentier

 

Pacchetto a trama di nastri

Difficoltà di realizzazione: creativi coraggiosi

Per questa variante del pacchetto regalo creativo ti servirà un po’ più di tempo e pazienza. Impacchetta per bene i regali e taglia i nastri in modo che avvolgano il pacco. Posizionali ora uno accanto all’altro e fissali con il nastro adesivo, magari facendoti aiutare da un’amica o dai tuoi bimbi. Prendi ora altri nastri e posizionali dall’altro lato del pacchetto facendoli passare sotto o sopra gli altri. Goditi ora l’effetto finale! Guarda qui:

gewebt

 

Da un’idea nasce un’altra idea: dopo aver impacchettato i primi regali ti verranno in mente tante altre idee per pacchetti originali. Combina tutte queste idee e stupisci i tuoi cari con confezioni davvero creative.

E non dimenticare le canzoni di Natale come sottofondo!

Buon divertimento,

Sophie