Hai tutti gli accessori scrapbooking a portata di mano? Vuoi scatenarti con il Washi Tape e hai già tantissime idee in testa? Allora puoi quasi iniziare! Con il nostro Kit Scrapbooking hai tutto ciò di cui hai bisogno fin dall’inizio. Tuttavia, vorrei darti ancora qualche consiglio riguardo alla scelte dei migliori accessori per decorare il tuo Scrapbook, creando effetti visivi ancora più belli. Se hai ancora qualche incertezza e non sai se lo scrapbooking fa per te, dai un’occhiata al nostro resoconto che descrive lo scrapbooking per principianti.

Fondamentalmente, tutto è permesso nello scrapbooking. Una volta iniziato, ti renderai conto che troverai molti oggetti in giro per la casa che possono diventare accessori perfetti per personalizzare il tuo scrapbook. Ma prima di continuare con altre idee, cominciamo dalle basi:

 

Accessori per scrapbooking – le basi:

Qual è la colla più adatta?

Molti degli accessori inclusi nel kit sono adesivi, oppure si possono incollare con il Washi-Tape. Naturalmente come alternativa puoi anche usare la colla, se vuoi applicare altri elementi decorativi senza usare il nastro adesivo Washi Tape. La colla più adatta per lo scrapbooking è la colla a nastro: è facile da maneggiare, non si secca e non lascia macchie appiccicose, come invece spesso accade con la colla liquida universale. Anche la pistola a caldo si presta molto bene per lo scrapbooking. Se la usi, fai attenzione perché con essa è facile bruciarsi e sporcare il foglio con righe di colla in eccesso.

1.Rimedio: Dovessi ahimè sporcare per sbaglio una pagina con la colla, niente panico. Puoi usare gli adesivi e la carta decorativa inclusi nel kit per coprire la macchia e rendere la pagina ancora più bella in un attimo. 

Consiglio: se desideri creare uno speciale effetto-3D, per dare più profondità e rendere il tuo scrapbook ancora più vivo e divertente al tatto, puoi utilizzare dei pezzi di nastro adesivo in schiuma oppure degli adesivi 3D. Per un effetto tridimensionale, basta incollare insieme più pezzi di nastro adesivo in schiuma: comincia attaccando i più grandi alla base per poi incollarvi sopra i più piccoli.

Cosa non fare: non usare colle con base acide, specialmente per incollare le foto, perché potrebbero rovinare i colori delle foto con il passare del tempo.

Carta & Co.- Cos’è la carta da scrapbooking?

Con il nostro Kit Scrapbooking avrai a disposizione 10 fogli di carta decorativa, ossia le pagine dello scrapbook sulle quali applicare le tue foto e le decorazioni.
Se vuoi più varietà per le pagine del tuo scrapbook, oppure desideri incollare anche altre decorazioni, puoi usare qualsiasi ritaglio di carta che hai sottomano e che stimola la tua creatività: avanzi di carta e cartoncini colorati, vecchie pagine di libri, carta in pizzo per torte, ritagli di giornale… usa pure tutto ciò che vuoi, non ci sono regole!
Con tali aggiunte anche gli errori possono essere rimediati facilmente, senza trascurare che il risultato finale sarà veramente unico.

1. Rimedio: Se rimuovendo un elemento decorativo che non ti piace più rimangono macchie indelebili, incollaci sopra una decorazione adatta e continua a scrappare!

Consiglio: Se la carta inclusa nel kit non dovesse bastare, ti basterà ordinarne dell’altra.

 

 

Dare risalto alle foto nello Scrapbook

Puoi ordinare le tue foto preferite e riceverle insieme al kit in un bellissimo formato Vintage. Nulla vieta di usare anche altre vecchie foto. Per esempio, creando un album scrapbooking per il tuo bebè, puoi usare anche le tue foto e quelle del tuo compagno, evidenziando così le somiglianze tra voi e la vostra creaturina: tutta opera di mamma e papà!

Consiglio: Dai nuova vita anche a vecchi calendari fotografici di famiglia, ritagliando le foto più belle e aggiungendole al tuo album.

 

 

Accessori creativi per decorare il tuo scrapbook


Gli accessori scrapbooking personalizzati non possono assolutamente mancare:

il tuo Scrapbook è unico, come te. Per questo motivo, non può assolutamente mancare un tocco personale. Conserva in modo originale il braccialetto di nascita del tuo bebè incollandolo nello Scrapbook Baby. Per ricordare il primo appuntamento con la tua dolce metà, includi nel tuo Scrapbook Trend i biglietti del cinema oppure i fiori che ti ha regalato e che tu hai essiccato per ricordo.

Naturalmente, nello Scrapbook Travel non possono mancare i biglietti aerei della tua vacanza paradisiaca e una mappa dell’itinerario.

Consiglio: un’idee carinissima è tracciare l’itinerario di viaggio sulla mappa con delle puntine e del filo colorato.

 

Bello e ancora più bello – il tuo Scrapbook:

Naturalmente esistono altri innumerevoli accessori ed oggetti con cui puoi abbellire e personalizzare il tuo album scrapbooking. Non dimenticare di tirare fuori dal cassetto i tuoi pennarelli più belli. Usa pennarelli metallizzati e, perché no, se sai disegnare bene, anche acquarelli e pastelli. I timbri sono perfetti per arricchire le pagine con simpatici motivi oppure per riempire gli spazi vuoti.

Digitando “scrapbooking” online puoi prendere spunto per innumerevoli elementi decorativi. Qualche esempio:

  • Brillantini e strass adesivi
  • Accessori di cartoleria presso negozi economici con tutto a 1€
  • Bottoni
  • Fermagli e mollette
  • Adesivi dell’alfabeto
  • Coriandoli
  • Glitter
  • Graffette e piccole spille
  • Piccole figure, ad es. giocattolini
  • Piccole decorazioni rubate alla natura: foglie, conchiglie, fiori secchi
  • Etichette

Rovistando nei tuoi cassetti troverai sicuramente molte altre decorazioni per il tuo scrapbook!

 

 

Consiglio: Se hai una macchina da cucire, puoi usarla per creare delle decorazioni personalizzate. Il punto a zig zag per esempio piace a molti.

 

Ora corri a sperimentare con il tuo nuovo hobby, le possibilità sono infinite. Se hai bisogno di ulteriori spunti per il tuo scrapbook, clicca qui.

Prodotti

Kit Scrapbooking

Scrapbook Ideen

Kit Scrapbooking Veloce

scrapbook ideen