Fotolibro online di myphotobook in offerta - La maniera più facile per creare fotolibri personalizzati

Crea il tuo fotoprodotto in pochi passi
Funziona così:
1
Seleziona il prodotto preferito
2
Crea online o con
il Software gratuito
3
Emozioni
in arrivo

Fotolibro – che cos'è?

Un fotolibro è un album foto fai da te che, una volta personalizzato ed ordinato online, viene stampato in tipografia e spedito a casa di chi l'ha ideato. Un fotolibro, proprio con ogni altro libro, può essere stampato con diversi tipi di copertine, su diversi tipi di carta e con diversi tipi di rilegature.

Ma ridurre un fotolibro ad un fortunato incontro tra carta e inchiostro sarebbe imperdonabile. Dietro alle pagine finemente stampate si nasconde un mondo intero. Un piccolo capolavoro, un frammento della tua vita e di quella dei tuoi cari che puoi guardare e riguardare ogni volta che vuoi, dove vuoi. È una raccolta di pagine che sfoglieresti all'infinito, che ti commuove e t'appassiona. È un oggetto prezioso da regalare alle persone che occupano un posto speciale nella tua vita, da mostrare ai tuoi cari quando nemmeno le belle parole riescono a spiegare cosa hai provato in quel preciso momento. Un fotolibro è un'emozione che dura nel tempo.

I nostri fotolibri sono personalizzabili in tutto e per tutto. Su myphotobook puoi scegliere tra numerosi tipi di rilegatura, carta, formati, così come sfondi, filtri ed effetti speciali per le tue foto. Il risultato sarà una piccola opera d'arte di cui ti potrai vantare con amici e familiari. Per professionisti o per nostalgici vi è inoltre il libro su carta fotografica, il quale offre una stampa delle foto super dettagliata e brillante. Le tue foto vengono sviluppate come le tradizionali fotografie su carta fotografica Kodak e le pagine vengono rilegate in modo piatto, permettendoti di sfogliare il fotolibro a 180°, senza la fastidiosa piega corrispondente al dorso. 

È grazie alla semplicità con cui se ne può creare uno, che il fotolibro personalizzato è diventato negli ultimi anni una delle idee regalo più diffuse in Italia. D'altronde, perché ostinarsi ad inserire una ad una le foto negli album plastificati, quando si può creare un fotolibro di alta qualità online in pochi passi? Se non sai da dove iniziare per creare il tuo fotolibro, sei atterrato nel posto giusto. In questa pagina trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per realizzare un piccolo capolavoro su myphotobook!

fotolibro su carta fotografica

Creare il fotolibro perfetto - quale rilegatura scegliere?

rilegature fotolibri di myphotobook
rilegature di fotolibri chiusi
  • Rilegatura a quaderno: come un quaderno, ma con le tue foto preferite
  • Lino e pelle: non perdere le nostre rilegature premium
  • Scrapbook: le foto le stampiamo noi, il fotolibro lo crei tu con adesivi divertenti e scritte personalizzate
  

Fotolibri in diversi formati

Oltre a poter scegliere tra diversi tipi di rilegatura, su myphotobook hai anche la possibilità di scegliere tra i vari formati quello che si addice di più alle tue foto ed al tuo gusto personale. Qui trovi una panoramica di tutti i formati disponibili su myphotobook col rispettivo orientamento e tipo di rilegatura.

formati fotolibri

Fotolibri rettangolari

  • Fotolibro A4: il più popolare

    Grazie alle sue pratiche dimensioni, il fotolibro con dimensione A4 è il nostro formato più venduto. Ideale se oltre alle foto vuoi inserire testi più lunghi, ricette, una storia, o delle citazioni. Lo puoi stampare in orizzontale o in verticale. Comodo, no?
  • Fotolibro A3: un'antologia dei tuoi ricordi più belli

    Con un massimo di 250 pagine, ognuna delle dimensioni di 42 x 30 cm, il formato A3 offre lo spazio necessario per mostrare con orgoglio le tue fotografie al mondo.

  • Fotolibro A5: compatto e tascabile

    Il fotolibro in formato A5 è la soluzione perfetta per tutti coloro che cercano un formato pratico, ma vogliono combinare molte foto in un solo libro. Si può perfezionare selezionando una rilegatura adeguata a spirale, piatta, con graffette o una copertina rigida, morbida o in pelle.

  • Fotolibro A6: il tuo inseparabile compagno di viaggio

    Il formato A6 è il più piccolo della nostra famiglia di fotolibri. È particolarmente adatto per le immagini della tua famiglia, dei tuoi affetti, dei tuoi migliori amici o dei tuoi animali. Stupisci i tuoi cari con una piccola sorpresa!

Fotolibri quadrati

  • Fotolibri 20x20 cm: attrattivi e versatili

    Un'opportunità per creare un fotolibro economico e funzionale per apprezzare le tue istantanee con la massima qualità. A renderlo un regalo originale è il suo formato quadrato e compatto.

  • Fotolibri 30x30 cm: i più eleganti

    Il fotolibro in formato 30x30 appartiene alla famiglia dei fotolibri con copertina rigida. È perfetto per realizzare un album di fotografie per il matrimonio. Il nostro consiglio? Per un album foto ancora più prezioso scegliete la copertina di lino o in pelle.

Creare un fotolibro online con myphotobook: un originale album foto fai da te

Le possibilità per creare un fotolibro online sono veramente infinite: con l'aiuto di myphotobook non solo potrai personalizzare la copertina del libro, ma potrai anche scegliere tra una varietà di formati. Puoi modificare le pagine come desideri, provare diversi sfondi e accompagnare le tue foto con scritte personalizzate. Puoi anche realizzare i tuoi progetti sul tuo smartphone o tablet. Con myphotobook puoi creare fotolibri in formato sia verticale che orizzontale, con fino a 250 pagine.

fotolibro aperto

Hai paura che le foto che hai scattato, una volta stampate, risultino di scarsa risoluzione? Niente paura: il nostro assistente virtuale ti avvertirà con un messaggio nel caso in cui la risoluzione non fosse abbastanza alta da garantire un'ottima qualità di stampa. Più alta sarà la risoluzione delle foto, più grandi potranno essere stampate le foto nel tuo album! Un album foto fai da te sarà un’idea regalo originale per tutta la famiglia e per i tuoi amici più cari. Creare un fotolibro online su myphotobook è molto semplice! Non è necessario né essere un grafico, né un fotografo professionista. Se ne stai creando uno per la prima volta, leggi di seguito i nostri consigli!

Come creare il tuo fotolibro online, passo dopo passo

creare un fotolibro online con l´online editor di myphotobook
  • Inizia dedicando qualche minuto a decidere come impostare il tuo fotolibro. Preferisci qualcosa di semplice, da realizzare in poco tempo? In tal caso potrai realizzare il tuo piccolo capolavoro col solo aiuto del nostro editor online, senza scaricare alcun programma. Basta selezionare il prodotto che ti interessa e cliccare sul pulsante „crea ora“ per iniziare. Se intendi invece stupire la persona a te cara con un fotolibro altamente personalizzato, ti consigliamo di scaricare il nostro software gratuito, disponibile per Windows e Mac.

  • Scegli una rilegatura ed un formato che meglio si addicano alle tue esigenze. Preferisci un fotolibro facile da trasportare o uno dal formato più grande, da tenere in libreria e tirar fuori solo in occasioni speciali? Copertina rigida e robusta o morbida e facilmente sfogliabile? Disposizione verticale o orizzontale?

  • Una volta decisi rilegatura e formato, è ora di raccogliere le foto che vuoi usare in una cartella del pc.

  • Scegli un tema che ben si adatti alle foto che hai selezionato e all'occasione per cui stai creando il fotolibro – Si tratta di un compleanno? Di un matrimonio? Di una laurea, forse? Oppure ti stai preparando a creare un album con le migliori foto della tua vacanza? Trovare uno sfondo che si addica sarà semplice.

  • Procedi ordinando le foto in modo da creare una storia, trovando un filo conduttore che le colleghi. Ad esempio, se crei un fotolibro delle tue vacanze, puoi disporre le foto in ordine cronologico - „giorno 1“, „giorno 2, „giorno 3“, ecc. - oppure per tematica - foto scattate in spiaggia, foto di piatti che hai mangiato, foto delle serate con gli amici, ecc.

  • Una volta disposte le foto, puoi cambiarne la posizione sulle pagine, puoi ingrandirle o rimpicciolirle a tuo piacimento.

  • Ora puoi aggiungere elementi decorativi, cliparts, testi e cambiare il colore dello sfondo come preferisci.

  • Visualizza il risultato finale in modalità "anteprima". Che effetto fa? Manca qualcosa? Correggi, sposta, ingrandisci, trascina, aggiungi finché non sei soddisfatto al 100% della tua creazione.

  • Dopo aver effettuato gli ultimi ritocchi, è finalmente l'ora di ordinare il tuo fotolibro!

  • Una volta effettuato l'ordine, il tuo fotolibro verrà stampato nelle nostre tipografie. Non ti rimarrà che aspettare pochi giorni per riceverlo comodamente a casa.

Quanto tempo è necessario per creare un fotolibro?

Il tempo necessario per creare un fotolibro varia da progetto a progetto, da persona a persona, da occasione a occasione. Puoi creare un fotolibro in pochi minuti con il nostro editor online, così come in un paio d'ore. Non vi sono limiti di tempo. Creare un fotolibro è altrettando piacevole che riceverlo in dono, perciò ti consigliamo di metterti comodo e goderti a pieno la realizzazione della tua opera d’arte, passo dopo passo. Realizzare un fotolibro è un po' come entrare in un'altra dimensione, in cui persone, luoghi, colori e ricordi ti catturano in un vortice facendoti perdere la concezione del tempo. Perché dunque far tutto di corsa, quando puoi assaporare ogni minuto di questa esperienza? Creare un fotolibro è un piccolo viaggio in sé.

Regala un fotolibro per ogni occasione

Stanco di regalare i soliti calzini? Non preoccuparti, ti veniamo incontro noi. Per Natale, compleanno, laurea, per festeggiare una nascita, un anniversario e per moltissime altre occasioni regala qualcosa di impareggiabile. Regala un fotolibro personalizzato. Ecco alcune idee per stupire i tuoi cari.

carta fotografica premium per ogni occasione

Fotolibro per il matrimonio

Creare un fotolibro online che raccoglie le foto del tuo matrimonio è una valida (e più economica) alternativa al classico fotolibro realizzato dai fotografi di nozze. Per ringraziare i tuoi invitati „d'onore“ puoi ideare un fotolibro con tutte le foto più belle scattate durante la cerimonia ed il ricevimento e farlo recapitare direttamente a casa loro. E, perché no, ci puoi aggiungere anche un paio di foto scattate in viaggio di nozze! Ti verrà quasi da chiederti perché non ti sei sposato prima.

Fotolibro per Natale

L'anno volge al termine, Natale si avvicina e come al solito non sai che regali fare. Storia di una vita intera. Una cosa è certa: è ora di dire basta ai soliti noiosi regali di Natale che non interessano a nessuno. Quest'anno niente più calzini, niente più sciarpe. Regala dei ricordi, delle emozioni su carta. Questo Natale regala un fotolibro con le migliori foto dell'anno appena trascorso. La parte più bella di tutto ciò, a nostro avviso? Il momento in cui tu e la persona cara vi sedete sul divano e sfogliate insieme il fotolibro, mentre le luci dell'albero lampeggiano di fronte a voi, fuori nevica e lo stereo suona Chet Baker. Se un fotolibro a Natale l'hai già regalato, non preoccuparti: puoi dare comunque un'occhiata a tutte le altre nostre idee regalo per Natale, dove troverai un altro modo originale per stupire i tuoi cari.

Fotolibro come regalo di compleanno

Regalare un fotolibro per il compleanno è un modo molto originale per festeggiare un'amicizia, di breve o lunga durata che sia. Se il compleanno è quello di un amico, un modo carino per disporre le foto può essere suddividerle per anni, da quando vi siete conosciuti fino ad oggi. Se al regalo partecipano anche altri amici, puoi creare una cartella condivisa in cui ognuno può aggiugere le proprie foto preferite col festeggiato. Se il fotolibro è invece per il compleanno di un parente, perché non inserire alcune foto scannerizzate di quando lui era piccolo? Insomma, le possibilità per stupire sono infinite.

Fotolibro per la laurea

Quando la corona d'alloro sè sfaldata e dello spumante non resta che una bottiglia vuota, quale ricordo rimane della laurea, se non un ben meritato pezzo di carta? Non lasciare che i ricordi degli anni dell'università sfumino col passare del tempo. In occasione della laurea, immortala i migliori momenti con un fotolibro! Raccogli in un unico luogo le foto che documentano il tuo viaggio da matricola a dottore: dall'aula dove è stata discussa la tesi, alla festa di laurea, dalle serate passate a prepararsi per gli esami, a quelle folli con gli amici. Per un regalo perfetto, aggiungi poi 100 gr di frasi divertenti, sticker q.b., un pizzico di fantasia, inforna il tutto a 180 gradi per 30 minuti e…DIN! Il tuo fotolibro è pronto! Se non sei tu a laurearti ma un tuo caro amico, sbizzarrisciti ad inserire tra le foto alcune di quelle sue citazioni che sono passate alla storia.

Fotolibro per San Valentino 

Le foto scattate insieme cominciano pian piano ad aumentare, mese dopo mese, anno dopo anno. Ogni tanto, liberando un po' di memoria dal telefono o ordinando casa, ne trovi alcune di cui t'eri quasi dimenticato. Regalando un fotolibro per San Valentino puoi raccogliere in un sol luogo tutte quegli scatti magici collezionati con la tua dolce metà col passare del tempo. Aggiungi foto della vostra prima vacanza, delle feste a cui avete partecipato insieme e, perché no, alcune scritte d'amore. Stupisci il tuo lui o la tua lei con un libro che racconta la vostra storia d'amore!

Molte altre idee regalo su myphotobook

Oltre ai fotolibri, su myphotobook trovi moltissime altre idee regalo, come calendari personalizzati, stampe da parete, foto puzzles, tazze personalizzate, giochi, abbigliamento e tanti altri articoli decorativi. Lasciati ispirare dalla nostra sezione dedicata ai fotoregali. Il nostro consiglio? Crea e regala uno dei nostri bestseller, il fotocalendario personalizzato! Ti basta caricare nel nostro editor online 12 foto a piacimento. Scegli poi il tipo di calendario: calendario agenda, calendario da tavolo, calendario da parete – ogni variante è un regalo speciale per famiglia e amici. E per Natale ti stupiremo con i calendari dell’avvento. Puoi approfittare inoltre della stampa foto online di myphotobook per trasformare le tue idee regalo in bellissimi fotoregali! Completa infine l'acquisto con un biglietto d'auguri pieghevole o a cartolina. Il tuo regalo sarà così personalizzato al 100%.

Fotolibri myphotobook: sinonimo di qualità e garanzia

Molte riviste specializzate testano la qualità dei produttori di fotolibri. I nostri prodotti appartengono alla categoria più alta. Puoi trovare le recensioni online su diversi portali. Desideriamo che tu sia entusiasta die nostri prodotti. Se dovessi avere problemi col prodotto ricevuto, puoi rispedirlo a noi ed approfittare della garanzia soddisfatti o rimborsati. Se dovessi avere domande o bisogno di supporto puoi rivolgerti al nostro servizio clienti. Trovi tutti i contatti qui sul nostro sito.

Fotolibri: offerte, sconti e promozioni speciali

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime offerte su fotolibri e ricevere regolarmente le nostre novità, iscriviti alla newsletter di myphotobook! Così riceverai i nostri buoni regalo e potrai risparmiare sul tuo prossimo ordine!