Poster personalizzati di myphotobook: stampa bellissimi poster online e realizza decorazioni da parete

Poster

Un poster è una variante chic e moderna per decorare le pareti di casa. Crea un poster delle foto che ami: quella del tuo animale domestico, lo scatto più bello della scorsa sfilata al carnevale o il panorama mozzafiato scattato durante il tuo ultimo viaggio a Bangkok. Le possibilità per portare in scena la tua bellissima foto sono davvero infinite. Fai una ricerca nel tuo computer e troverai sicuramente le foto per creare poster online.


Tutti i dettagli sul tuo poster:

  • Carta: Premium "PosterSatin 250" per poster
  • Formato: da 20 cm fino a 3 metri
  • Formato dati rischiesto: jpg
  • Spazio colore: s-RGB
  • Qui trovi la risoluzione in DPI.
Crea il tuo fotoprodotto in pochi passi
Funziona così:
1
Seleziona il prodotto preferito
2
Crea online o con
il Software gratuito
3
Emozioni
in arrivo

Ancora non hai trovato quello giusto?

Stiamo parlando di poster, non preoccuparti! Se hai già visitato tanti negozi, online e non, sperando di trovare quel poster, quello che ogni giorno ti regala un sorriso e ti fa viaggiare con la mente, quello in grado di donare alla tua stanza un’atmosfera unica, senza però trovare ciò che cercavi, non te ne andare via subito! Su myphotobook il poster dei tuoi sogni sei tu a crearlo, noi a stamparlo. I formati tra cui puoi scegliere sono numerosi, incluso quello XXL. 

Stampa poster personalizzati in tanti diversi formati

Crea il tuo poster personalizzato in pochi passi su myphotobook:

  • Scegli una o più foto che vuoi vedere stampate su grande formato
  • Carica le foto che hai scelto sul nostro editor online o software gratuito
  • Ordina il poster che hai appena creato. Dopo pochi giorni ti arriverà direttamente a casa
  • Ora che il poster ti è arrivato, srotolalo ed ammiralo in tutto il suo splendore. Bello, che ne pensi?
  • Vantati del tuo piccolo (o grande) capolavoro con parenti ed amici oppure regalalo ad una persona a te cara.

Alcuni tipi di foto tra cui puoi scegliere per la stampa del tuo poster personalizzato

  • Foto di famiglia: i tuoi cari, sempre a portata di parete
  • Foto delle vacanze: per non dimenticare mai quella volta in cui sei salito su un cammello
  • Foto dei tuoi bimbi o dei tuoi nipoti: ti verrà quasi da sbaciucchiarle
  • Panorami: come fai a non emozionarti di fronte a quel tramonto della Patagonia cilena?
  • Foto di oggetti: per gli amanti del design, anche in 2D
  • Foto di piante: quando nemmeno la giungla del tuo giardino riesce a soddisfarti
  • Foto del tuo cane: sono tenere e non abbaiano! Ideali per l’ufficio.

Come si realizza un poster su myphothobook?

Su myphotobook puoi realizzare un poster personalizzato in men che non si dica.
  • Per prima cosa scegli il formato che ti interessa nei vari orientamenti disponibili, ossia verticale, orizzontale o quadrato. I formati disponibili variano da quello quadrato 20x20 al poster XXL dalle dimensioni 300x100 / 100x300 o 200x150 / 150x300. Se durante la creazione del tuo poster ti rendi conto di preferire un formato diverso da quello che hai scelto inizialmente, non ti preoccupare, lo puoi sempre cambiare strada facendo all'interno dell'editor online;
  • Ora scegli una o più foto, in caso tu voglia ideare un collage;
  • A questo punto puoi abbellire le foto che hai selezionato con varie decorazioni. Puoi anche aggiungere uno sfondo colorato o una cornicie per rendere il tuo progetto ancora più vivace. Su myphotobook ti attendono inoltre centinaia di Clipart di vario genere, tra cui:

    - Amore
    - Baby
    - Natale
    - Pasqua
    - Battesimo
    - Primo giorno di scuola
    - Inviti

  • Con il tuo poster vuoi comunicare un messaggio speciale? Accompagna del testo alle tue foto con l’aiuto dell’Editor Online. Particolarmente adatte ad accompagnare un poster sono frasi d’amore, le tue citazioni preferite oppure delle vignette divertenti;
  • Vuoi il nostro consiglio prima di ordinare il tuo poster e riceverlo a casa? Una volta terminato il tuo progetto su myphotobook, salvalo e mostralo a chi vuoi tu. Così potrai mostrare il tuo poster ad un amico, al tuo partner o ad un tuo familiare per sapere cosa ne pensano.

Poster stampato o sviluppato su carta fotografica: quale scegliere?

Su myphotobook puoi scegliere tra poster stampati e poster sviluppati su carta fotografica. Mentre lo sviluppo di un poster è possibile solo su carta fotografica, la stampa può avvenire su diversi tipi di carta. Per aiutarti a scegliere tra le due tecniche di produzione, ti forniamo un paio di esempi.
Gli artisti che producono e vendono le loro decorazioni da parete preferiscono in genere lo sviluppo del loro design su carta fotografica. D’altronde, non c’è da meravigliarsi se scelgono questa tecnica: il risultato è una crazione impeccabile, una vera e propria opera d’arte pronta per essere esposta in una galleria. L’unico svantaggio dello sviluppo di un poster su carta fotografica è che la sua produzione è più costosa rispetto ad una normale stampa.
Un poster stampato, d’altra parte, si adatta bene ad un uso personale, come ad essere appeso in casa. La produzione risulterà più economica ed il risultato sarà comunque molto soddisfacente.  
Tornando alla domanda „Poster stampato o sviluppato su carta fotografica?“, la nostra risposta è dipende dall’occasione. Per uso privato i normali poster stampati hanno in genere una qualità più che soddisfacente. Se invece il poster è per un’occasione speciale, come per esempio un matrimonio od un anniversario, ti consigliamo la versione su carta fotografica. In questo caso chi lo riceverà rimarrà a bocca aperta.

Stampa poster personalizzati: che risoluzione deve avere la tua foto?

Quando si tratta di scegliere la foto adatta per un poster online da stampare questa è una delle domande che ci viene posta più di frequente. L’ultima cosa che vogliamo è che la tua foto risulti pixelata, soprattutto se hai intenzione di stampare un poster in formato XXL.
È possibile stampare un poster con foto che possiedono un minimo di 25 pixel per centimentro. 60 pixel per centimetro garantiscono una qualità eccellente. Per iniziare, devi capire quali sono le dimensioni della foto che vuoi stampare online. Dividi il numero di pixel dell’altezza e della larghezza per 25. Il risultato di questa divisione ti indicherà le dimensioni massime che potrà avere il tuo poster. Ad esempio, se vuoi sapere in che formato puoi stampare la tua foto che ha 3568x2368 pixel, devi dividere questi due numeri per 25. Il risultato sarà 142x94: questo numero indica le dimensioni massime del tuo poster. Se invece vuoi che il tuo poster abbia una qualità impeccabile, dividi l’altezza e la larghezza della tua foto per 60.

Come puoi appendere il tuo poster?

Hai scelto la tua foto preferita, hai ideato il tuo poster, l’hai ordinato, dopo un paio di giorni ti è arrivato a casa…ed ora? Dopo tutto ciò, non metterlo in risalto sarebbe un vero peccato. Il tuo poster merita di durare a lungo e di resistere anche ad un eventuale trasloco. Per questo motivo l’uso delle puntine da disegno è sconsigliato: rovinerebbero gli angoli e farebbero rigonfiare le parti centrali del tuo poster, rendendo la superficie ondulata.
La soluzione ideale è quella di incorniciare il tuo poster. Così facendo non lo proteggerai solo da eventuali colpi e graffi, ma gli donerai anche un tocco di classe. Un’alternativa più economica alla cornice è il nastro biadesivo, reperibile in molti supermercati e in ogni cartoleria.

La tua foto su poster: così le tue foto risaltano ancora di più

La tua foto preferita, quella di un ricordo indimenticabile o di un paesaggio mozzafiato... Su ben tre metri alla tua parete! Con myphotobook è possibile! Non importa se ti serve un formato enorme o piccolissimo, quadrato o classico da incorniciare, o se hai davvero poco spazio alla parete: con noi trovi il formato che fa al caso tuo.
La selezione dei formati va un minimo di 20 x 20 cm fino a 3 x 1 m! Per ricordi grandi e piccoli, anche in formato XXL!

Poster XXL gigante: stampa foto in grande formato

Su myphotobook hai la possibilità di stampare anche poster in formato XXL, ossia 3x1 m o 1,5x2 m. Immagina di fare colazione al mattino di fronte alla foto del tuo paesaggio preferito. Ti sembrerà di stare ancora in vacanza. Le foto in bianco e nero sono particolarmente adatte ad essere stampate in formato XXL. Molto eleganti sono quelle che presentano un particolare a colori, come ad esempio una rosa in bianco e nero con i petali rossi. Dai libero sfogo alla tua creatività sperimentando i vari effetti speciali della tua macchina fotografica!

Panoramica dei vantaggi del poster