L’inverno con i suoi pomeriggi piovosi e il brutto tempo sta arrivando, ma talvolta può essere divertente anche rimanere a casa al caldo e fare alcuni giochi da tavolo, sorseggiando una bella tazza di cioccolata calda. E con un gioco non intendo una app al computer come Quizduell o Candy Crush. I giochi da tavolo classici sono finalmente tornati! Che si tratti di fare giochi da tavolo, o di serate in compagnia a casa con gli amici, sembra che qualche volta si abbia proprio bisogno di fare una pausa dai vari dispositivi come smartphone e tablet e sostituire i loro touch-screen con dei giochi veri e propri. Questa è una ragione sufficiente per suggerire due giochi da tavolo che stimolano l’attenzione.
La cosa bella di questi due giochi è che possono essere personalizzati stampando le proprie foto.

 

Giochi per stimolare l’attenzione – MEMORYSpielideen

Quasi tutti conoscono il gioco Memory dalla loro infanzia. Cercando la coppia giusta, questo gioco era uno dei primi da condividere in famiglia.

Ecco come personalizzarlo: con Memory di myphotobook puoi creare le coppie di tessere Memory stampando le tue foto preferite. Il gioco presenta l’opzione che permette di scegliere tra 24 o 36 coppie: ogni motivo scelto apparirà quindi su ciascuna delle due tessere del gioco. Basta caricare le immagini nell’editor online o con il software, aggiungere a scelta le clipart, la cornice o gli sfondi e infine caricare tutto sul carrello per procedere con l’ordine. Il Foto-Memory è perfetto anche come idea regalo per gli amici o per i nonni. Oltre ad essere molto divertente, questo gioco ha un altro vantaggio, già evidente dal suo nome: stimola la memoria! Il gioco Foto-Memory è divertente anche per i bambini: di solito per loro il divertimento consiste nel scoprire le coppie giuste e riconoscere le persone o le immagini raffigurate nelle foto.
Suggerimento: i bambini dai 2 anni in su possono apprendere nuove parole giocando a Memory.

 

 

IL PUZZLE…REINVENTATO!

spieleideen

Fare i Puzzle è uno di quei giochi che non passa mai di moda. Però può capitare che i giocatori,sempre alla ricerca dei pezzi mancanti, siano colpiti da frequenti colpi di sonno, prima di terminare il puzzle!

Puzzle reinventato – funziona così: i puzzle possono essere molto più divertenti se hanno come immagine un simpatico motivo personalizzato. Grazie a myphotobook puoi creare il tuo puzzle personalizzato in pochi passi: scegli tu stesso l’immagine da ricomporre in ogni dettaglio.

Il grado di difficoltà può essere facilmente determinato dal numero dei pezzi. Scegli 100 pezzi, se vuoi che sia facile, o 2000 pezzi se cerchi un puzzle veramente impegnativo per professionisti! Trovi a disposizione anche le varianti di puzzle da 500 e da 1000 pezzi. Quindi carica semplicemente l’immagine desiderata e concludi l’ordine.

Suggerimento: oltre a una foto, è possibile anche inserire un messaggio segreto, che verrà poi svelato solo nel momento in cui il puzzle sarà completato.

 

 

Ti auguriamo tanto divertimento giocando!

fotokasten handyhülle

Preferisci giocare con il cellulare? Qui puoi creare la tua custodia personalizzata per lo smartphone.

 

 

 

Qui vai ai giochi da tavolo

My memory

Spielideen

Fotopuzzle

Spielideen