LA FOTO, NELLA FOTO, NELLA FOTO…

Conserva il ricordo della tua generazione – in un modo originale!

Questa idea è un portento, non solo da mostrare a casa tua ma anche da regalare: è la “Foto nella foto”.

Ci sono due possibilità per crearla. Hai già sentito parlare di Photoshop o GIMP? Allora continua a leggere. Se invece non conosci programmi di foto ritocco vai più sotto per la versione tradizionale.

Se utilizzi Photoshop o GIMP e sai rielaborare foto e usare i livelli potrai risparmiare un po’ di tempo. Una festa in famiglia può essere l’occasione perfetta per ottenere tutti gli scatti che ti servono. Fotografa semplicemente tutte le persone con una bella cornice in mano. Una volta importate le foto nel programma di rielaborazione potrai inserire le varie foto l’una dentro l’altra. Potrai poi ordinare online il progetto e una volta che lo avrai ricevuto incorniciarlo per sempre.

VERSIONE TRADIZIONALE

Se preferisci non usare programmi di foto ritocco puoi comunque creare questo bellissimo progetto ma ti servirà più tempo e pazienza. Dovrai infatti scattare le foto separatamente, dal più piccolo al più grande. Inizia col nipotino, inserisci la foto stampata in una cornice e fotografa il papà con in mano la cornice del pargoletto. Poi stampa questa foto, mettila in cornice e corri dal nonno… e così via!

Una bella variante può essere anche una foto nella foto di tutti i membri di una famiglia, partendo dai nonni, i genitori, i figli, ecc. … Dai un’occhiata al nostro articolo “Fotografa come i professionisti” per un paio d’idee speciali.

Ti potrà servire forse un po’ di tempo per completare questo progetto, ma aspetta di vedere il risultato!

Prova e facci sapere com’è andata!

unterschrift_Andrea