SCRAPBOOKING FACILE PER PRINCIPIANTI

Creare fotolibri è molto divertente. Lo scrapbooking facile per principianti è una bella novità per tutti coloro che non si accontentano più della combinazione classica di carta e immagini!

 

Scrapbooking con il Kit Scrapbooking Veloce 

Se scegli questo prodotto, lo potrai creare facilmente, come faresti per un normale fotolibro, tramite il software o l’editor online di myphotobook. Il Kit Scrapbooking Veloce ti sarà poi consegnato insieme ad una scatola di decorazioni, contenente fino a 355 pezzi, tra cui adesivi, cartoncini decorativa, Washi Tape. Con tali decorazioni potrai personalizzare ed abbellire tutte le pagine del fotolibro.

 

Ma vediamo come funziona passo per passo:

 

Ordinare il Kit Scrapbooking Veloce è facile:

    1. Vai alla pagina degli scrapbook su myphotobook scegli tra uno dei 3 temi disponibili quello che meglio rispecchia il tuo progetto per un album scrapbooking: Baby, Travel oppure Trend (Trend è adattabile a qualsiasi progetto).

  1. Dopo aver scelto, clicca su “Crea ora” e, usando il nostro software o l’editor online, crea il tuo fotolibro in formato A4 con rilegatura ad anelli. Seleziona la cartella del tuo computer dove si trovano le foto che hai scelto, e scegli gli sfondi e le clipart che più ti piacciono.
  2. Fai attenzione a quanto segue:
    • Quando crei le pagine, assicurati di lasciare spazio sufficiente non solo per le foto, ma anche gli elementi decorativi.
    • Evita pagine troppo colorate: considera che le decorazioni e gli adesivi che userai per abbellire le pagine apporteranno già molto colore.
    • Quando progetti il tuo album al computer, tieni conto che le pagine dell’album tendono a sembrare più piccole rispetto a come saranno una volta stampate in formato cartaceo.
  3. Quando hai finito il tuo progetto, puoi ordinare il tuo Kit Scrapbooking Veloce in pochi semplici passi.
  4. Il fotolibro verrà stampato e consegnato a casa tua insieme al Kit delle decorazioni nel giro di qualche giorno.
  5. Siamo pronti! Puoi mettere mano alle forbici e alla colla e cominciare il tuo Album Scrapbooking.

Comincia a “scrappare”  

Scrapbooking deriva dal termine inglese “scrap”, che in italiano può essere tradotto con “ritaglio, frammenti”. I ritagli e i frammenti decorativi che scegli, assieme alle tue foto più belle e alle decorazioni incluse nella Scatola con Decorazioni Scrapbooking, daranno vita alla tua opera d’arte, il tuo scrapbook personalizzato. Pensa a tutti gli elementi che vuoi includere nel tuo album: dai biglietti dei concerti agli scontrini, a fiori secchi e tanti altri piccoli oggetti che ti fanno rivivere i tuoi ricordi. Il raccoglitore ad anelli assicura che tutti i tuoi ricordi trovino spazio sufficiente nell’album e che le pagine non sporgano dal bordo.

Incolla i frammenti dei tuoi ricordi negli spazi liberi e comincia a decorare le pagine. È sempre meglio iniziare con gli elementi decorativi più grandi, come per esempio le bandierine o i cartoncini decorativa più grandi. Puoi incollare gli adesivi in un secondo momento per dare il tocco finale al design della tua pagina. Completa le pagine con frasi ad effetto. Attenzione: lascia asciugare l’inchiostro di modo che non sbavi.

 

Qui trovi altre idee per progettare il tuo album scrapbooking e gli errori da evitare.

 

Il tocco speciale per il tuo scrapbook:

Hai ancora bisogno di spunti? Nessun problema. Nella Scatola con Decorazioni Baby, per esempio, troverai dei piccoli cartoncini con numeri da 1 a 12, con le quali potrai documentare l’età del tuo bebè in modo creativo.

Nella Scatola di Decorazioni Travel (con il tema viaggio) sono inclusi bellissimi adesivi a forma di etichette da valigia. Compila le etichette con la destinazione del tuo viaggio per completare il layout della pagina.

Con la Scatola di Decorazioni Trend puoi dare un tocco divertente al tuo album scrapbooking con gli adesivi a forma di occhiali e baffi inclusi nella confezione. C’è anche qualcosa di speciale per i fan degli unicorni…

Con kit Scrapbooking Veloce è davvero facile dare un tocco personale e creativo al tuo fotolibro e fare i primi passi nel mondo dello scrapbooking. Vai oltre la disposizione creativa delle tue foto. Le migliori idee per lo scrapbooking ti aspettano.

Se vuoi sperimentare di più con il tuo album scrapbooking, ordina il kit scrapbooking classico. Qui troverai più spazio per la tua creatività. Fatti ispirare!

Scrapbook Set Light

scrapbook ideen

Scrapbook Set

Scrapbook Ideen

Ti potrebbero anche interessare:

Accessori scrapbooking creativi

Il mio primo scrapbook – Ecco com’è andata

Scrapbooking idee creative – cosa puoi fare con il tuo Scrapbook