3 Idee per festeggiare San Valentino

3 IDEE PER FESTEGGIARE SAN VALENTINO

Basta coi cioccolatini! Non sono originali e fanno pure ingrassare. Quest’anno perché non regali alla tua dolce metà qualcosa di diverso come ad esempio una bella esperienza insieme? I momenti condivisi sono i doni più belli, quelli che ricorderai di certo anche tra molti anni.

Ecco qualche bella idea per festeggiare questo giorno assieme.

3 momenti romantici da condividere  a San Valentino

1.       San Valentino con gusto

Una cena romantica la sa fare chiunque, ma una colazione romantica è davvero qualcosa di speciale. Per iniziare al meglio il 14 febbraio, sorprendi la tua dolce metà con una deliziosa colazione tutta fatta in casa.

Metti la sveglia mezz’ora prima e preparati a servire raffinate prelibatezze. Può essere una torta preparata il giorno prima, o un pacchetto dei suoi biscotti preferiti, sistemati sul piatto a forma di cuore. Oppure il tuo lui o la tua lei ama uova strapazzate e bacon? Taglia il bacon a forma di cuore, saltalo in padella e disponilo intorno alle uova, a mo’ di decorazione. Oppure trasforma una fetta di pane tostato in un romantico cuore con una semplice formina per dolci. Ti basterà poi decorarlo con la sua marmellata preferita e portarglielo a letto assieme al caffè. Un’altra deliziosa idea sono i cupcake al cioccolato e lampone – il mix perfetto per gli occhi e per il palato. Accanto alla colazione, aggiungi magari un romantico regalino. Il tuo tesoro inizierà la giornata di buon umore e non vedrà l’ora di trascorrere la serata con te.

Romantic breakfast with coffee, chocolate pralines, gift box and pretty bouquet of roses, valentine's day or holiday concept

2.      San Valentino in pista

Fate sempre tanti progetti ma non ne realizzate neanche uno? La frase “dobbiamo assolutamente provarlo” è tra quelle che pronunciate di più? Ora è la volta buona! Provare insieme qualcosa di nuovo rinsalderà la vostra coppia, oltre a regalarvi un momento di puro divertimento. E non c’è nulla di meglio che andare a ballare! Dove preferite: in una discoteca, in un locale o in un corso di ballo per provare una lezione gratuita. Fate qualcosa in cui entrambi vi mettete in gioco e il divertimento è assicurato.

3.      Ritorno al passato: il primo appuntamento

Non hai mai dimenticato il primo appuntamento con il tuo partner? Approfitta di San Valentino per fare un tuffo nel passato. Magari quella sera, volevate andare al cinema ma siete arrivati in ritardo per lo spettacolo e dopo aver bevuto del pessimo vino, siete finiti a passeggiare sotto le stelle.

Di tanto in tanto hai nostalgia di ciò che hai provato durante il primo appuntamento? Perché allora non rivivere ancora una volta quel giorno? In questo modo, il tuo partner saprà quanto quei momenti siano ancora importanti per te. Questa volta, però la qualità del vino dovrà essere decisamente superiore. Altrimenti sai che mal di testa il giorno dopo!

Young couple sitting on pier at frozen lake looking at each other

Qualunque sia l’idea che sceglierai per San Valentino, fai in modo che il tuo partner capisca quanto conta per te e dimostragli tutto l’amore che provi. Dopo tutto San Valentino è un’occasione per festeggiare ancora una volta l’affetto che vi lega.

Ora che sai come trascorrere questa giornata speciale con la tua dolce metà, puoi dare un’occhiata ai nostri regali di San Valentino o lasciarti ispirare dal nostro articolo “Idee regalo per San Valentino“.

 

Torna in alto