ASPETTO UN BAMBINO, COME DIRLO? 6 IDEE CREATIVE PER LA TUA FAMIGLIA

Finalmente due strisce blu sul tuo test di gravidanza! Piena di gioia, non vedi l’ora di iniziare ad arredare la cameretta del tuo bambino. Ora, resta solo da capire come comunicare alla tua famiglia, in modo originale, che tra qualche mese tutti dovranno intonare dolci ninnananne e rispolverare il procedimento per cambiare i pannolini.
Abbiamo riassunto qui per te le idee più belle:

Aspetto un bambino: come dirlo ai genitori in modo originale

È un po’ che senti sempre la stessa domanda: “Quando arriva il vostro turno?”. I più insistenti sono, in particolare, genitori e suoceri. È naturale dunque che tu voglia comunicare la grande novità in un modo tutto speciale. Queste idee ti aiuteranno ad annunciare con originalità la lieta novella ai genitori:

  1. Idea: “Ecco quanto è grande il vostro nipotino…”

Non appena saprai di quante settimane sei, puoi annunciare la grande notizia ai futuri nonni con questa dolcissima idea. Metti in una scatolina una lenticchia o un altro oggetto delle stesse dimensioni dell’embrione, con un biglietto “Sono già grande così. Firmato, il vostro nipotino.”

Queste sono le dimensioni dei bambini nelle varie settimane di gravidanza:

6° settimana – Lenticchia

8° settimana – Orsetto gommoso

10° settimana – Oliva

12° settimana – Fico

 

  1. Idea: Gratta e vinci

Cosa ti serve:

  • Detersivo
  • Colore acrilico
  • Ecografia su carta fotografica spessa (ad es. foto vintage)
  • Pellicola adesiva

Stampa la tua ecografia su di un cartoncino fotografico, oppure usa il nostro formato foto vintage. Con l’editor online, aggiungi la scritta sul bordo dell’immagine “Biglietto della fortuna”. Poi applica la pellicola adesiva o il nastro adesivo sull’area dell’immagine che dovrà essere grattata.

Mescola il colore acrilico con un po’ di detersivo (3 a 1) e applica più strati sulla superficie adesiva, in modo che la foto sia completamente coperta dal colore.

Una volta che il colore si sarà asciugato, il “gratta e vinci” è pronto per essere utilizzato e regalato ai tuoi genitori.

Quando i futuri nonni gratteranno il biglietto, i loro occhi si riempiranno di stupore e di gioia.

  1. Idea: La formula per la felicità

  • Foto da bambini
  • Cornice
  • Carta colorata e matite
  • Colla

Ti servono solo due foto, tua e del tuo partner, di quando eravate bambini, insieme a un’immagine dell’ecografia del nuovo arrivo. Così potrai creare la tua personalissima formula della felicità.
Puoi incollare le tre foto su un foglio A4 o A3, formato che risulta perfetto anche per essere poi incorniciato. Tra le foto, inserisci poi un + e un = così da completare la formula. Puoi infine abbellire il bordo dell’immagine con simpatici sticker o altre decorazioni. Ora, non ti resta che incorniciare il tutto e regalarlo ai vostri rispettivi genitori.

 

  1. Idea: Messaggio magico

Hai invitato i tuoi genitori a colazione: questa volta, però, il caffè riserverà loro una specialissima sorpresa. Dietro una semplice tazza nera si nasconde infatti una grande gioia per i nonni. Ti serve soltanto una copia digitalizzata dell’ecografia del tuo bambino. Completa la tua creazione con la frase “Diventerai nonno/nonna”. Non appena verserai una bevanda calda nella tazza, il nero lascerà spazio all’immagine.
Poiché la tazza magica mostrerà l’immagine lentamente, dal basso verso l’alto, puoi anche decidere di scrivere la frase al contrario così da non svelare tutto all’inizio.

Aspetto un bambino: come dirlo al mio partner in modo originale

Se il papà non era presente al momento del test di gravidanza, ci sono tanti modi creativi per annunciargli la lieta novella.

  1. Idea: Diglielo al ristorante

Avete un appuntamento nel vostro ristorante preferito. Prima però, prepara un vasetto di pappa per neonati. Fai una prova prima di incontrare il tuo partner o sfrutta un momento tranquillo per metterti d’accordo con il cameriere, in modo che al posto del piatto ordinato porti al futuro papà il vasetto di pappa.
Il personale sarà di certo ben felice di prendere parte a questo piccolo, dolce scherzo. E non appena il papà riceverà il vasetto di pappa, invece del cibo ordinato, i suoi occhi si riempiranno di stupore. Puoi anche aggiungere che in futuro, questa è una pietanza che assaggerà spesso.

 

  1. Idea: Diglielo a casa

Il tuo partner inizia la giornata sempre allo stesso modo: dopo essersi alzato, fa subito una doccia. Che ne dici, proprio in quel momento, di sorprenderlo con la dolce novità?

Se in bagno avete uno specchio grande che di solito si appanna per effetto del vapore, perché non scrivergli un messaggio con il panno antiappannante? Le tue parole compariranno così soltanto dopo che il tuo partner sarà uscito dalla doccia. Arrotola il panno intorno all’indice e scrivi il tuo messaggio allo specchio. Appena letto, si precipiterà da te pieno di gioia. E tu lo aspetterai con il test di gravidanza positivo o con l’immagine della prima ecografia.

Grazie ai nostri consigli, questa bellissima notizia, che cambierà per sempre la vostra vita famigliare, resterà per sempre impressa nella vostra memoria.

P.S. Non dimenticare la fotocamera! Questi ricordi saranno ancora più vividi tra qualche anno, quando racconterete ai vostri figli le emozioni di quel momento.