Quest’anno dedichiamo San Valentino a tutti i momenti più belli e inaspettati che ci siano mai capitati. Spesso arrivano per caso, quando meno te lo aspetti: un messaggio, la scena di un film, una persona speciale. Sono momenti che ti svegliano dal torpore della quotidianità e ti caricano di un’energia fresca e inesauribile. Sono momenti che ricordi per tutta la vita. Come quando t’innamori. È questione di secondi, ma ti cambia la vita per sempre. È un’emozione, un pensiero, un battito di cuore un po’ più forte. Ti senti le guance bollenti e non riesci a sostenere lo sguardo di chi fino a poco prima magari neanche conoscevi. Chi già ha vissuto quest’emozione, sa bene come sia travolgente e chi ancora non l’ha vissuta può emozionarsi al pensiero di quando – sicuramente – questo momento arriverà.

Come in questo video…

 

 

Emozioni così si trasformano col passare del tempo in ricordi speciali, che non vogliamo di certo veder sbiadire. Per questo bisogna cogliere il momento, fermare l’emozione e farla durare per sempre. Sembra assurdo, ma basta una semplice foto. Le foto sono l’invenzione più bella al mondo, perché da quando esistono ci permettono di rivivere un momento per sempre. Ti sarà capitato di rivedere per caso una foto scattata qualche anno fa durante una cena coi tuoi amici che avevi dimenticato, e di rivivere improvvisamente le emozioni che avevi provato proprio quella sera! Senti ancora le risate, il profumo del sugo che cuoce in pentola, ti ricordi della tavola apparecchiata ad arte assieme alla tua migliore amica e le lacrime di gioia quando ha annunciato a sorpresa che si sposava. E tutto questo grazie a una “semplice” foto.

 

 

Allora cosa aspetti? Di foto sul computer o sul tuo cellulare ne avrai a centinaia. Non devi stamparle per forza tutte: scegli le migliori, quelle che rappresentano le tue storie più belle e decidi su quale supporto meritano di essere raccontate. Se ami sfogliare i ricordi assieme ai tuoi amici o ai tuoi cari, non potrai fare a meno di un fotolibro. Oppure ami appendere le tue emozioni alle pareti di casa? Crea una tela, e decora in modo originale il tuo nido. O perché non stampare i tuoi ricordi su qualcosa che usi tutti i giorni, come la tazza che ti da il buongiorno ogni mattina, il tappetino del mouse in ufficio o un calendario da cucina, su cui annotare i segreti delle tue ricette preferite.

E per la tua dolce metà? Quest’anno a San Valentino sorprendila con il classico fotolibro: naturalmente con le foto della vostra storia.

 

 

Sai che a San Valentino ogni anno…

  • vengono fatte circa 200.000 proposte di matrimonio
  • vengono vendute 110 Milioni di rose
  • Circa il 77% degli italiani regala fiori
  • vengono prodotte circa 35 milioni di scatole di cioccolatini a forma di cuore

 

Buon San Valentino da myphotobook!