REGALI FAI DA TE PER LA FESTA DELLA MAMMA

Festa della mamma – una giornata intera dedicata alla donna più speciale che ci sia!

Abbracci, pianti, risate, litigi … quante ne abbiamo passate insieme e quante ne passeremo ancora. Perché la mamma non è solo colei che ti mette al mondo, ma è la persona che ti ama incondizionatamente e che ti educa alla vita. Festeggiamola quest’anno come merita, al motto di: “Non solo fiori”! No, no, i fiori li amiamo e tanto anche, il problema è che anche il mazzo più bello durerà non più di tre giorni… vuoi davvero che il tuo regalo per la festa della mamma duri soli tre giorni? Abbiamo pensato per te a qualche idea regalo creativa che alla bellezza dei fiori unisce anche la durata nel tempo delle foto. Divertiti a creare regali creativi ed economici e stupisci la tua mamma con un regalo che dura nel tempo.

Il classico per la festa della mamma – rivisitato!

mpb_IMG_0199 Kopie

Ecco cosa ti serve:

  • Una foto con il braccio rivolto verso la fotocamera
  • Carta colorata
  • Colla
  • Forbicine
  • Un fiore dal gambo sottile

 

Ed ecco servito il classico dei classici per le grandi occasioni – i fiori – combinato con un’idea regalo originale e personalizzata. Ti serve la fotografia del nipotino con il braccio teso verso l’obiettivo e il gioco è fatto! È semplice e in pochi passi puoi creare da te un pensierino unico, proprio come la tua mamma.

La foto con il fiore vero non solo è bella da vedersi, ma può essere riutilizzata, sostituendo il fiore. Ecco qui i passi del divertente fai da te:

  • Scatta una foto di te o del nipotino o di chi vuoi tu con il braccio allungato verso l’obiettivo. Così sembri tenere in mano il fiore che poi verrà applicato alla cartolina. Puoi anche tenere in mano già un fiore, così quando quello vero appassirà di vedrà l’altro fiore sotto.
  • Ora puoi far stampare la tua foto. Sul nostro sito troverai il servizio online con cui potrai ordinare le tue foto e riceverle in pochi giorni. Non appena ricevi le tue foto, potrai iniziare a creare!
  • Scegli della carta colorata e tagliala in modo che sia un po’ più grande della tua foto, in modo che crei un bordo tutto attorno. Ora puoi incollarci sopra la foto e scrivere sul retro il messaggio di auguri.
  • Ora scegli un fiore che ti piace molto oppure creane uno di carta o stoffa.
  • Ora fai due piccoli tagli paralleli nel punto dove vuoi inserire il fiore. Puoi usare un taglierino per una maggiore precisione (vedi foto).

Finito! L’augurio personalizzato per la festa della mamma è pronto.

Tazze personalizzate – per mamme forti

 

Tasse-Motto-Blog-mpb-IT-WFT2016

Un’altra idea per un regalo creativo per la festa della mamma sono le nostre tazze. Non importa quale sia la bevanda preferita della mamma: nelle nostre fototazz personalizzate avrà sempre un gusto migliore!

Le nostre grafiche hanno preparato tre modelli che puoi scaricare gratuitamente. Potrai in seguito utilizzarli nel nostro editor online per creare una fototazza panorama. Scarica ora il modello e prova!

Scarica qui: modelli tazza mamma

Il regalo veloce: Foto-segnalibro

IMG_0208

 

Ti servono:

  • Foto
  • Cartoncino colorata
  • Nastrino colorato
  • Fa buchi
  • Forbice

 

La tua mamma è un topino di biblioteca e ama leggere? Ti consigliamo un regalo creativo veloce ed efficace. Fai una foto di te con le braccia in alto. Stampa la foto  e ritagliala poi seguendo i contorni del tuo corpo. Incolla la foto sul cartoncino colorato oppure falla laminare per renderla più resistente.

Fai un piccolo buco nel cartoncino sopra alla foto e annodaci il nastrino colorato. Il segnalibro personalizzato è pronto! Se non hai molto tempo puoi ordinare un segnalibro personalizzato sul nostro sito. Ti basterà una foto che ti piace e il gioco è fatto!

 

Ti auguriamo buon divertimento nel provare le nostre idee creative e auguri alla mamma!

Anna di myphotobook