myphotobook Logo
Loading...

FAQ

Cosa significa “scrapbooking”?

Qual è l’origine dello scrapbook?

Perché creare uno scrapbook?

Che tipo di carta si usa per lo scrapbooking?

Che tipo di elementi decorativi posso inserire nel mio scrapbook?

Qual è la differenza tra il Kit Scrapbooking e il Kit Scrapbooking Veloce?

Qual è la differenza tra i temi Trend, Travel e Baby?

Posso inserire ulteriori pagine al mio scrapbook?

Scrapbooking: come iniziare

Uno scrapbook non ha bisogno di seguire alla lettera una guida per esser realizzato. Perciò non avere paura e mettiti subito all’opera! Leggi i punti qui di seguito che abbiamo riassunto per aiutarti a creare il tuo scrapbook se non sai da dove iniziare.


1. Scegli il Kit che ti si addice di più

Quando ordini un kit per scrapbook online da myphotobook puoi scegliere tra la variante “Kit Scrapbooking” e “Kit Scrapbooking Veloce”. Il primo kit ti permette di incollare le tue foto in formato vintage su cartoncini variopinti da inserire all’interno di un album ad anelli, mentre con il secondo le tue foto vengono stampate su un fotolibro in formato A4. In entrambi i casi potrai abbellire il tuo album con le decorazioni incluse nel kit.

 

2. Scegli il tema del tuo scrapbook

Scegli il tema del tuo scrapbook, così che il design, le decorazioni e i colori si adattino alle tue esigenze. Entrambi i kit sono disponibili in 3 varianti: Baby, Travel e Trend. Il tema varia secondo l’occasione: Scrapbook BABY per i più piccoli, Scrapbook TREND da regalare e Scrapbook TRAVEL a tema viaggio.

 

3.Seleziona le foto per il tuo scrapbook

Per creare il tuo perfetto album dei ricordi, devi prima selezionare le foto che desideri inserire, caricarle sul nostro editor e poi fartele stampare da noi in formato vintage (Kit Scrapbooking) o in un fotolibro in formato A4 (Kit Scrapbooking Veloce).

 

4.Raccogli accessori e materiali aggiuntivi

Oltre alle foto e agli elementi decorativi che trovi nella scatola con decorazioni del kit, puoi raccogliere accessori e materiali aggiuntivi che renderanno unico il tuo scrapbook. Ad esempio, i biglietti aerei di una destinazione speciale sono perfetti per il tuo scrapbook con il tema “viaggio”!

 

5. Inizia a creare il tuo scrapbook

Hai tutto a portata di mano? Allora puoi iniziare! Adesso puoi attaccare sull’album le tue foto più belle con il nastro adesivo Washi Tape e completare le pagine con altri sticker, disegni e decorazioni con brillantini. Puoi inoltre scrivere brevi frasi con pennarelli e matite colorate.

 

6. Personalizza la copertina

Puoi ultimare il tuo album dandogli un titolo, come “Viaggio di laurea in Sardegna”, e decorando la copertina con disegni che ricordano l’estate. Sulla copertina del tuo album si trova una finestrella nella quale puoi inserire la tua foto preferita! Ora sei pronto per ordinare il tuo scrapbook online. 


Scrapbooking: spiegazione dei termini tecnici in parole semplici


Negli ultimi anni hanno aperto in tutto il mondo negozi e blog dedicati all’hobby dello scrapbooking. Se ti sei appassionato a questa tecnica creativa e vuoi leggere articoli specializzati, potresti imbatterti in termini tecnici di cui non conosci il significato. Qui sotto trovi un mini-glossario con la spiegazione dei termini principali:


Washi Tape: Chiamato anche “masking tape”: è un nastro adesivo di carta colorata con svariati motivi. Permette di realizzare decorazioni facili e veloci.


Brads: Chiodini (o graffette) che permettono di applicare e fissare le decorazioni sulle pagine dello scrapbook.


Embellishments: Decorazioni ed ornamenti.


Cuts: Elementi decorativi di carta stampata.


Cardstock: Carta spessa simile al cartoncino colorato.


Crops: Punto d’incontro degli amanti dello scrapbooking, dove i partecipanti realizzano le loro creazioni su di un tema particolare.


Chipboard sticker: Adesivi spessi su cartoncino pressato, che sembrano elementi stampati e sui quali i motivi decorativi sono particolarmente enfatizzati.


Smashbooking: Lo smashbooking è una variante ancora più libera dello scrapbooking, per cui gli album vengono decorati con i temi più disparati, risultando così un po’ “disordinati”.


Scrapbook paper: Fogli di carta colorata spessa che puoi impiegare come pagine per il tuo scrapbook. Esistono in tantissime varianti, dimensioni, colori e motivi.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e ricevi un buono dal valore di 5 € e offerte regolari.

I tuoi dati personali non saranno divulgati a terzi. Puoi annullare l'iscrizione alla newsletter in ogni momento.
Valido una volta per persona su tutti i prodotti fino a 3 settimane dopo la ricezione del buono (fanno eccezione i calendari dell'Avvento, buoni e articoli scontati). Sconto non applicato alle spese di spedizione. Accredito successivo non consentito. Non cumulabile con altri sconti promozionali o voucher. Valore minimo di acquisto 14,95 €.

Prodotti più venduti

Chi myphotobook

Metodi di pagamento

myphotobook International

Info legali | Condizioni d'uso | Politica sulla privacy

Tutti i prezzi includono l'IVA

© 2021 myphotobook GmbH

Ispirazione

  • Facebook

Scaricare